Tra le otto nuove acquisizioni del RCD Espanyol questa estate, Álvaro Tejero è l’unico ad essere arrivato come trasferimento definitivo. Il terzino destro, che ha firmato un contratto annuale con un’opzione per un ulteriore anno con l’Eibar, si dice “molto soddisfatto” del suo nuovo ambiente.
“Mi sto adattando gradualmente. Siamo all’inizio, ci stiamo ancora conoscendo tra di noi, acclimatandoci e penso che attualmente siamo su un buon percorso. Come mi sento personalmente? Molto bene: sono a mio agio, mi trovo bene con i miei compagni di squadra e con il club in generale.
Ci hanno accolto tutti molto bene. E professionalmente, direi più o meno la stessa cosa”, ha dichiarato Tejero in una intervista rilasciata ai media del club. Il 28enne ha sottolineato l’importanza della vittoria contro il Rayo Vallecano, la prima dell’Espanyol nel suo ritorno in Primera División. “Mi ha lasciato un ottimo ricordo. La squadra ha lavorato duramente fin dalla pre-stagione, siamo partiti con qualche difficoltà ma siamo riusciti a superarle. La vittoria dell’altro giorno, di fronte ai nostri tifosi e nel minuto in cui è arrivata, è stata un’emozione per tutti noi. Ora dobbiamo continuare a lavorare per prepararci per quello che ci attende”, ha aggiunto il nuovo ‘numero 12’ del club, convinto che la squadra sia migliorata con il passare del tempo. “Si è visto anche dai risultati. Nei primi due incontri non siamo riusciti a ottenere punti, nel terzo in uno stadio molto difficile la squadra ha mostrato una grande prestazione e siamo riusciti a pareggiare. E l’altro giorno abbiamo renduto buono quel pareggio conquistando i tre punti in casa”, ha concluso.
In conclusione, Tejero pensa che questa pausa internazionale sarà utile “per riflettere su quanto accaduto nelle ultime quattro partite, per valutare correttamente tutto ciò che abbiamo fatto: il bene, il male… Dobbiamo continuare a lavorare insieme e fare in modo che al ritorno dalla pausa, la situazione rimanga invariata: una squadra dedidacata, che lotta fino alla fine e si impegna completamente. E con l’obiettivo di vincere sempre”, ha concluso.