Advertisements

Ez Abde brilla nel quadro della squadra marocchina

Advertisements
Advertisements

Ez Abde, attaccante del Betis ma ancora con il 50% dei diritti di giocatore appartenenti al FC Barcelona, ha reso notevole la sua presenza nella partita d’apertura della selezione marocchina per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2025, contribuendo nella affermazione clamorosa di 4-1 contro il Gabon tenutasi ad Agadir.

Advertisements

Durante il match, Ziyech ha trasformato un calcio di rigore provocato da Abde, che ha mostrato di essere uno degli attaccanti più aggressivi della squadra marocchina. Nel corso della gara, l’attaccante del Real Madrid, Brahim, ha segnato il suo primo gol in una delle molte occasioni offerte da Abde. Il Marocco giocherà un’altra partita di qualificazione per la Coppa d’Africa martedì, in Lesoto, nel sud del continente.

Anche altri giocatori del Betis, come Lo Celso e Vitor Roque, hanno dato ottimi spettacoli con le loro rispettive squadre nazionali durante queste prime partite internazionali. Lo Celso ha giocato la sua 58ª partita per l’Argentina, fornendo il suo 16º assist in dette partite, aiutando Julián Álvarez a segnare il secondo dei tre gol contro il Cile (3-0). Nell’era di Scaloni, Lo Celso è il secondo miglior fornitore di assist per l’Argentina con 15 assist, solo battuto da Messi che ne ha 16. Gli ex giocatori del Betis, Pezzella e Guido Rodríguez, non hanno giocato.

Il giovedì precedente, l’attaccante Vítor Roque è stato uno dei titolari nella vittoria della selezione Under 20 contro il Messico, con un risultato di 2-1, a Rio de Janeiro. La partita faceva parte della preparazione per il campionato sudamericano di categoria che si terrà in Perù nel 2025, le cui date non sono ancora state stabilite. Il Betis non sarebbe obbligato a disporre di Roque per questa competizione se la stessa non dovesse coincidere con le date della FIFA.

Ricardo Rodríguez ha disputato l’intera partita nel match di giovedì, durante la sconfitta 2-0 della Svizzera contro la Danimarca. Domenica si troverà a competere contro la Spagna a Ginevra, durante l’evento della seconda giornata della fase a gruppi della Nations League. La squadra spagnola ha iniziato giovedì con un pareggio 0-0 contro la Serbia a Belgrado.

Rui Silva è stato il portiere di riserva giovedì nel 2-1 vittorioso del Portogallo contro la Croazia, durante il quale Cristiano Ronaldo ha segnato la sua 900ª rete. Domenica è nuovamente in lizza per disputare la partita contro la Scozia a Da Luz, a Lisbona, presso lo stadio del Benfica, una squadra che era interessata a firmarlo alla fine del mercato.

Il calciatore americano Johnny giocherà sabato sera contro il Canada (all’una di mattina di domenica) e martedì sera, ossia mercoledì mattina in Spagna, dovrà affrontare un’altra partita contro la Nuova Zelanda. Di conseguenza, arriverà con poco tempo per prepararsi per la partita che il Real Betis dovrà disputare al Benito Villamarín contro il Leganés venerdì 13, una situazione simile a quella che si presenterà a Lo Celso.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli