Il Leganés aderisce alla moda delle divise sostenibili

Il club calcistico C.D. Leganés, in collaborazione con il suo sponsor tecnico Joma Sport, continua a impegnarsi per la sostenibilità nella produzione delle sue divise per la stagione 2024/25. Le maglie, oltre ad aver riscosso un grande successo di vendite e di risonanza mediatica, sono anche rispettose dell’ambiente.

Per le nuove uniformi, Joma ha scelto il poliestere riciclato come materiale principale. Questo tessuto offre una serie di vantaggi che rendono il gioco più confortevole. Il riciclaggio dei materiali plastici non solo contribuisce a ridurre i rifiuti che possono impiegare centinaia di anni per decomporre, ma aiuta anche a ridurre le emissioni di CO2 durante la produzione di materiali sintetici come il poliestere.

Il tessuto si distingue per la sua elasticità, resistenza all’abrasione e ampio margine di movimento. Le migliori tecnologie di Joma, specialista in materiale sportivo, sono state incorporati nelle divise del Leganés, grazie all’ingente investimento in ricerca e sviluppo negli ultimi anni. Il club continua a lavorare su vari progetti volti a ridurre il suo impatto ambientale. La tecnologia MICRO-MESH SYSTEM è stata integrata nelle aree di maggiore traspirazione (le ascelle) per permettere una rapida evaporazione dell’umidità. Inoltre, ogni pezzo di tessuto è stato unito tramite il sistema di cuciture piane FLATLOCK, che previene eventuali sfregamenti sulla pelle e aumenta il comfort durante il gioco. Il club continua a puntare sulla sostenibilità attraverso varie iniziative che mirano a ridurre il consumo di plastica, carta e acqua per minimizzare la sua impronta idrica e il suo impatto ambientale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Robert Navarro parte con la squadra Sub’21

Cárdenas, il portiere, ha disputato la partita contra l’Espanyol nonostante fosse infortunato