La squadra in rosso e bianco attende ansiosamente il ritorno di Galarreta

La percezione generale è che nelle ultime quattro partite la squadra rossobianca abbia sentito la mancanza di Iñigo Ruiz de Galarreta. Il centrocampista originario di Eibar fornisce un equilibrio vitale in mezzo al campo, oltre a riuscire a far girare bene il pallone per avviare l’azione offensiva.

Finora, non ha giocato nemmeno un minuto, né nelle sette partite pre-stagionali né nelle quattro di campionato. Il giocatore di Guipúzcoa ha avuto un infortunio muscolare all’inizio della preparazione e il 13 agosto, il club ha annunciato che si trattava di un guaio da lieve a moderato al polpaccio interno della sua gamba sinistra.

Una lesione da cui sembra essersi ristabilito, stando a quanto si è potuto vedere questa settimana a Lezama. Ha infatti allenato normalmente con il resto della squadra per almeno quindici minuti in presenza dei media. Tutto lascia intendere quindi che possa essere convocato per la partita di domenica 15 settembre contro Las Palmas, anche se è possibile che Valverde possa non farlo giocare dall’inizio a causa della mancanza di ritmo di gioco. In attesa di notizie sulle condizioni dei quattro internazionali – Padilla con il Messico, Vivian e Nico Williams con la Spagna, e Iñaki Williams con il Ghana -, Valverde potrebbe avere tutti a disposizione tranne Unai Simón. Yuri non si è allenato con il gruppo ma pare stia lavorando più lentamente per recuperare da un problema alla spalla.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Oyarzabal ha il compito di riposarsi

Orri Oskarsson è costretto a eseguire da subito