Oskarsson ha avuto un buon inizio di stagione. Oggi ha segnato per Islanda nella vittoria contro la squadra di Montenegro per l’apertura di una nuova stagione della UEFA Nations League. Il giovane attaccante ha dato un’ottima prova nel torneo: non ha avuto molta presenza nel primo tempo, riuscendo a interagire solo un paio di volte con il centrocampo, ma quando l’ha fatto, il suo gioco associativo si è dimostrato superiore.
Due tocchi che hanno permesso ai suoi compagni di squadra di avere la meglio. Tuttavia, è stato lui a segnare per primo durante un calcio d’angolo, finalizzato con precisione al palo più vicino. Partendo quasi dal punto di rigore, ha posizionato la palla sotto la traversa con un potente colpo di testa, mettendo avanti la sua squadra.
Durante il secondo tempo, ha continuato a dare del filo da torcere alla difesa montenegrina, soprattutto su calcio d’angolo, dove è riuscito a catturare un paio di rimpiazzi: uno si è trasformato in un rigore, successivamente annullato, e l’altro ha quasi provocato un altro. È stato sostituito all’88esimo minuto.