Warren Madrigal si ‘presenta’ a Baraja indossando la maglia della Costa Rica

Warren Madrigal, attaccante costaricano arrivato questa estate alla squadra B del Valencia, ha proposto il suo nome all’allenatore Rubén Baraja come opzione per il reparto offensivo del club, segnando per la sua nazionale il terzo gol contro Guadalupe. Il Valencia, con soltanto un punto conquistato nelle prime quattro partite di campionato, non ha ancora ottenuto una vittoria.

A peggiorare le cose, non potrà avvalersi delle prestazioni del bomber Hugo Duro nelle prossime settimane a causa di un infortunio muscolare subito al polpaccio destro giovedì. Inoltre, Baraja è in attesa di capire se l’attaccante Dani Gómez potrà giocare con una maschera nel prossimo match contro l’Atletico, a seguito di una frattura al naso subita dopo un trauma.

Rimane poco chiaro anche il futuro di Rafa Mir, indagato per presunta violenza sessuale e temporaneamente esentato dagli allenamenti del club. Dopo aver testimoniato in tribunale e aver dichiarato che i rapporti sessuali erano consenzienti, Mir è stato rilasciato su cauzione con severe restrizioni – gli è stato ritirato il passaporto, gli è stato interdetto lasciare il paese, gli è stata imposta un’ordinanza restrittiva di 500 metri e il divieto di avere contatti con la denunciante e con un’altra donna che ha denunciato il suo amico, il calciatore Pablo Jara. È inoltre obbligato a presentarsi settimanalmente in tribunale. Nel caso in cui Baraja non disponga di attaccanti “puri” nella formazione titolare, potrebbe dare una possibilità all’asturiano Diego López, che seppure abbia giocato come ala su entrambe le fasce, ha già coperto il ruolo di seconda punta nella stagione precedente. Oppure, potrebbe scegliere un attaccante “puro” come Madrigal.

Madrigal, un giovane di 20 anni, si è trasferito in prestito quest’estate con diritto di riscatto dopo aver giocato l’ultimo campionato con il Deportivo Saprissa. Ha partecipato anche alla recente Coppa America con la nazionale costa-ricana, che lo ha richiamato per giocare nella Concacaf Nations League, motivo per cui non sarà presente a Paterna fino a mercoledì. Madrigal ha segnato al suo debutto in pre-campionato, realizzando uno dei quattro gol che il Valencia Mestalla ha inflitto al Deportivo Aragon, giocando solo nella prima metà del match. Giovedì scorso ha nuovamente segnato contro Guadalupe, entrando in campo al minuto 76 e segnando al 81. Joselu Pérez, che ha segnato una doppietta in quella partita contro il Deportivo Aragon finita 4-0, potrebbe essere un altro prodotto della cantera in competizione per un posto nella prossima convocazione. L’attaccante di Madrid, cresciuto nelle giovanili del Rayo, è stato il capocannoniere del Valencia Mestalla nella vittoria per 1-0 contro Olot, ma ha segnato anche una doppietta in un’amichevole della scorsa stagione con il Benidorm, sotto l’occhio attento di Baraja, che ha dovuto rivedere la sua strategia offensiva per il Metropolitano a causa dell’assenza di Hugo Duro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il club dell’Atletico è molto contrariato per l’orario stabilito per il derby

Blind e David López sono i giocatori più puliti del campionato LaLiga