Baraja prova per la terza volta a diventare il primo allenatore del Valencia a conquistare il Metropolitano

Ruben Baraja, allenatore del Valencia, si prepara per la sua terza sfida per raggiungere una vittoria in campionato nel Metropolitano, durante una visita all’Atletico Madrid prevista per la prossima domenica. L’Atletico Madrid si è trasferita nella sua nuova casa, il Metropolitano, nella stagione 2017-18.

Da allora, il Valencia ha giocato sette partite di campionato in questo stadio ma non è mai riuscito a vincere contro il team di Madrid, sempre guidato da Diego Simeone. Infatti, il Valencia ha subito sei sconfitte e un solo pareggio, ottenuto nella stagione 2019-20, grazie ad un gol di Dani Parejo, che ha consentito il pareggio dopo un gol di Diego Costa.

Questo pareggio è l’unico punto che il Valencia ha guadagnato al Metropolitano e l’allenatore in quella partita era Albert Celades, l’unico tecnico che fino ad ora ha avuto successo in questo stadio.

La prossima partita della Liga contro l’Atletico al Metropolitano sarà la terza sfida per Baraja come allenatore del Valencia. Nelle sue due precedenti partite in questo stadio, ha subito una sconfitta per 3-0 nella stagione 2022-23 e per 2-0 nella scorsa stagione.

Prima di Baraja, quattro allenatori del Valencia hanno cercato di conseguire una vittoria nel Metropolitano. Marcelino García Toral, nativo di Asturias come Baraja, ha avuto due possibilità di farlo ma non è riuscito a portare a casa alcun successo, con sconfitte per 1-0 e 3-2 nelle stagioni 2017-18 e 2018-19. Dopo il pareggio di Celades, Valencia ha subito altre due sconfitte; una per 3-1 sotto la guida di Javi Gracia nella stagione 2020-21 e un’ulteriore sconfitta per 3-2 con Jose Bordalás nel 2021-22.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Un giorno allenerò il Betis e la squadra nazionale messicana

I principali benefici dell’allenamento con gli elastici