Il dilemma di Arrasate sulla fascia destra della difesa del Mallorca si configura come un vero e proprio rompicapo

Dopo questa pausa internazionale attuale, il Mallorca cercherà di mantenere il successo che ha ottenuto contro il Leganés prima della sosta. Sarà compito di Jagoba Arrasate, allenatore del team vermiglio, mostrare creatività nella formazione della sua difesa. Specialmente per quanto riguarda la posizione di difensore destro, data l’indisponibilità sia di Pablo Maffeo che di Mateu Jaume Morey, i due specialisti di quel ruolo, entrambi infortunati.

Pablo Maffeo, normalmente titolare, sarà fuori per circa un mese a causa di uno strappo muscolare subito durante la partita contro il Leganés. Per quanto riguarda Mateu Jaume Morey, un guaio al menisco lo tiene lontano dal campo, non essendosi ancora debuttato con il Mallorca in LaLiga, avendo fatto la riserva nella prima partita e non essendo stato disponibile nelle tre successive. Di fronte a questa situazione, Arrasate ha due opzioni per il suo difensore destro. Da un lato, potrebbe scegliere di posizionare Antonio Sánchez in quella posizione, come accaduto contro il Leganés quando Maffeo ha dovuto lasciare il campo. Dall’altro, potrebbe puntare su Valery Fernández, arrivato l’ultimo giorno di mercato dal Girona, che pur essendo più ala che difensore può giocare in quella posizione data la situazione. Vedremo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli