Il nucleo ‘vivaio’, in quadro

La squadra del Leganés inizia domenica ad organizzarsi per la partita in programma contro il Betis di venerdì, inaugurando così la quinta giornata dopo la sospensione dovuta agli impegni delle squadre nazionali. Borja Jiménez, moltiplicherà gli sforzi con i suoi giocatori in vista del complesso appuntamento al Villamarín (venerdì, ore 21), tuttavia dovrà fare i conti con un grave ostacolo: ben tre dei suoi centrocampisti sono impegnati con le proprie nazionali.

Inoltre, alcune situazioni preoccupano particolarmente, poiché alcuni di loro si libereranno appena in tempo per raggiungere Siviglia il giovedì. Neyou (Camerun), Cissé (Guinea) e Tapia (Perù) non potranno unirsi alla squadra fino a metà settimana. La posizione di perno, attualmente occupata da Neyou e Tapia, rappresenta la principale preoccupazione per l’allenatore del Leganés, dato che i due torneranno proprio all’ultimo minuto.

In particolare, Tapia arriverà appena in tempo per prendere l’aereo per la prossima convocazione del ‘Lega’. Il Perù gioca contro l’Ecuador nella notte tra martedì e mercoledì. La partita inizia alle 23:00 ora locale spagnola. Tapia, quindi, sarà a disposizione di Borja Jiménez a partire da giovedì, appena prima della partenza per Siviglia. Neyou (il Camerun gioca martedì contro lo Zimbabwe, alle 18:00) e Cissé (martedì contro la Tanzania), avranno un po’ più di tempo per riprendersi rispetto al peruviano Tapia.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il presidente dell’Osasuna, Luis Sabalza, ha dichiarato: “Incrementeremo il patrimonio”

La squadra di Óscar Fernández ritorna a Zubieta dopo aver subito una sconfitta