L’opposizione a Del Nido Carrasco sta ottenendo un crescente sostegno

Le tensioni continuano a crescere allo stadio Sánchez Pizjuán, dove si sta organizzando una grande protesta contro il presidente, José María del Nido Carrasco, in previsione della partita di sabato prossimo contro il Getafe, per la quinta giornata di Liga.

Con il Siviglia in zona retrocessione, diverse associazioni di tifosi hanno annunciato un grande raduno prima della partita e hanno chiesto il supporto dei fan in generale. È previsto il dispiegamento di un grande striscione con la scritta “Júnior, vàttene” e una serie di azioni analoghe a quelle intraprese dai tifosi del Siviglia nell’ultima partita della scorsa Liga contro il Barcellona.

A questa protesta, a cui ha già annunciato di partecipare il gruppo Biris Norte, un punto di riferimento per i tifosi per la sua capacità di tifo, si è unita anche la Federazione delle Associazioni dei Tifosi del Siviglia San Fernando, che raggruppa e coordina tutte le associazioni di tifosi. In un comunicato, si è schierata contro l’attuale direzione e ha dichiarato che chiederà le dimissioni del presidente, Del Nido Carrasco. Tutto questo mentre suo padre e maggior azionista, José María del Nido Benavente, sta richiedendo una nuova Assemblea Generale straordinaria per ottobre in cui cercherà nuovamente di forzare l’uscita del consiglio di amministrazione “occupante”. Il comunicato della Federazione delle Associazioni dei Tifosi dice: “Molte Associazioni ci hanno espresso la loro preoccupazione per la grave crisi che sta attraversando il Siviglia FC. Questo è stato il caso durante la pre-stagione e si è acuito con l’inizio deludente del campionato. La Federazione delle Associazioni dei Tifosi del Siviglia “San Fernando”, che rappresenta i suoi membri, ha condiviso questa preoccupazione con il Presidente del Club, ottenendo che i presidenti delle Associazioni abbiano un dialogo diretto con lui durante la riunione di giovedì 12. È un’opportunità unica per dire al Presidente del Siviglia FC quello che ciascuno ritiene opportuno comunicare. Indipendentemente da ciò.

La Federazione delle Penne ha sempre mantenuto un costante dialogo con le Penne, e negli ultimi giorni, c’è stata una voce comune di disapprovazione per l’attuale gestione proveniente dal Consiglio di Amministrazione del Club. Quindi, rispondendo alle preoccupazioni delle Penne e continuando la tendenza dimostrata nelle ultime due stagioni votando contro la gestione del Consiglio, il bilancio, il preventivo o richiedendo la riduzione dello stipendio dei consiglieri, la maggior parte delle Penne ha deciso, dopo averle consultate, di anticipare che la Federazione delle Penne parteciperà agli atti di protesta richiesti dalle Penne stesse.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La squadra di Óscar Fernández ritorna a Zubieta dopo aver subito una sconfitta

Scommessa a tre livelli a Girona