Oggi l’Athletic parte per una nuova edizione della Liga F con l’intenzione di superare il quinto posto raggiunto la scorsa stagione. La prima partita delle “leones” sembra impegnativa, dato che devono andare a giocare in trasferta contro il Levante, un pilastro del campionato femminile.
La partita avrà inizio alle 12 a Buñol.
“Levante è come l’Athletic Club, una squadra storica che è sempre stata in prima divisione. Ogni partita contro di loro è speciale. A Buñol vediamo cosa rappresenta il calcio femminile. Nonostante abbiano perso giocatrici importanti e ci sia un cambiamento in panchina, sono ancora competitive.
Penso che potrebbero sentire la mancanza di una rosa ampia, ma rimarranno competitive perché hanno giocatrici esperte”, afferma David Aznar.
Il coach dell’Athletic, che non può contare su Estefa a causa di un nuovo grave infortunio al ginocchio, ha convocato per questa prima giornata di campionato Quiñones, Nanclares, Maddi, Landaluze, Valero, Oguiza, Nahikari, Itxaso, Sanadri, Mariana, Azkona, Gara, Leire Baños, Pinedo, Nerea Nevado, Elexpuru, Bibi e Patri Zugasti.