Sergio Camello sta trascorrendo un’estate indimenticabile. Come attaccante del Rayo Vallecano, è stato l’eroe della finale dei Giochi Olimpici, risultando decisivo per la vittoria della Rojita, la selezione spagnola. Hanno conquistato l’oro il 9 agosto, sconfiggendo la Francia in tempo supplementare con un punteggio di 3-5, con uno strepitoso recupero e Camello in prima linea.
Allo stato di parità 3-3, nel 100′ minuto, Camello ha fatto pendere la bilancia a favore della Spagna, firmando la vittoria all’ultimo minuto e regalando a tutti gli appassionati di calcio nel paese un’emozione indescrivibile. Oggi, Camello continua il suo momento d’oro nella Liga, segnando nel primo match contro la Real Sociedad e si è affermato come uno dei preferiti dei fan del Rayo Vallecano.
Il giovane star della squadra, trasferitosi al Rayo un anno fa dall’Atletico Madrid, è uno dei principali talenti del club e un punto di riferimento tra i tifosi. Questo sabato, in riconoscimento del suo impegno, è stato proclamato il presentatore delle feste del quartiere di Vallecas. Le celebrazioni del distretto di Villa de Vallecas sono iniziate venerdì con un programma di eventi che durerà fino a domenica 15. E hanno avuto inizio con un discorso di un entusiasta Sergio Camello. L’attaccante del Rayo Vallecano ha espresso la sua gratitudine per l’affetto sempre dimostrato dai tifosi del Rayo, identificandosi con loro e “un quartiere pieno di persone solidali, combattive e allegre, che mi hanno fatto sentire come a casa mia”. Intanto Carlos González Pereira, consigliere della Villa de Vallecas, ha evidenziato i successi raggiunti da Camello.
“Con il suo talento e dedizione, ha portato il nome di Vallecas e della Spagna al vertice dello sport mondiale, ottenendo la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Parigi. Questo ci riempie tutti di orgoglio”, ha concluso.