Borja Mayoral e Álvaro Rodríguez sono gli attuali condizioni fisiche

José Bordalás, secondo ciò che MD è riuscito a scoprire, deve attendere ancora un po’ prima di poter fare affidamento su due dei tre attaccanti specifici che attualmente fanno parte della squadra. Si tratta di Borja Mayoral e del calciatore acquistato quest’estate dal Castilla, Álvaro Rodríguez.

I due, insieme al turco Yildirim, sono i tre punteruoli nativi che la squadra blu ha al momento. Nel caso di Mayoral, che è stato escluso all’ultimo momento il primo settembre dalla partita contro la Real Sociedad, ciò è dovuto al fatto che ha bisogno di qualche settimana di recupero in più per riprendersi da un infortunio al menisco del ginocchio sinistro subìto lo scorso marzo.

Era un infortunio che coinvolgeva anche il legamento e che ha richiesto un intervento chirurgico. L’ex giocatore del Real Madrid potrebbe essere disponibile per la partita contro il Barcellona o le successive partite contro Alavés e Osasuna. Se dovesse farcela in tempo per la partita contro i Blaugrana, sarebbe una partita con un certo “morbo” dato che quest’estate era stato associato alla squadra blu come potenziale sostituto di Vitor Roque. Tutto dipenderà dal suo recupero e dai sintomi che avrà. Nel miglior scenario possibile, potrebbe già tornare in ottima forma per la partita contro il Villarreal prevista per il 20 ottobre, alla fine della prossima finestra delle nazionali. Questa è la data in cui potrebbe anche debuttare l’altra nuova acquisto dell’estate, Álvaro Rodríguez. L’ex giocatore del Castilla si sta ancora riprendendo da un forte distorsione alla caviglia subita nel primo match di pre-stagione del Real Madrid negli Stati Uniti contro il Milan. Un infortunio che lo ha costretto a tornare in Spagna. Si prevede che sarà in forma alla fine di settembre. Ma Álvaro, a differenza di Mayoral, ha bisogno di fare una pre-stagione che non è stato ancora in grado di fare. Quindi, si prevede che sarà disponibile per José Bordalás al ritorno dalla sosta delle nazionali.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

“Rodrygo è circondato da altri che hanno mostrato di essere più abili di lui”

Koke: “Il mercato è stato positivo, il club ha realizzato un grande investimento per garantire il successo”