L’Atletico è stato un incubo per il Valencia, continuando per oltre un decennio

Il Valencia non ha vinto come squadra ospite contro l’Atlético de Madrid da quando ha giocato l’ultima volta nella stagione 2010-11. Effettivamente, non ha mai vinto nella ‘nuova’ sede della squadra ospitante, dove si sono trasferiti nella stagione 2017-18; perdendo 2-0 l’ultimo incontro.

L’ultima vittoria del Valencia è stata al Vicente Calderón, con l’allenatore Unai Emery che ha conquistato un 1-2 grazie alla doppietta di Joaquín, nonostante Reyes avesse segnato per i padroni di casa già al terzo minuto. E’ importante sottolineare che il Valencia non ha mai vinto una partita fuori casa contro l’Atlético de Madrid con ‘Cholo’ Simeone come allenatore.

L’equipaggio argentino ha raggiunto nove vittorie e quattro pareggi, e ha inoltre vinto quattro volte nelle ultime quattro visite del Valencia al Metropolitano. L’ultimo incontro tra le due squadre risale al 28 gennaio, quando il Valencia era al settimo posto con 32 punti e l’Atlético de Madrid era salito al quarto posto con 44 punti. Nella partita, dominata dall’equipaggio di Simeone, il portiere georgiano Giorgi Mamardashvili ha rappresentato la figura di riferimento per il Valencia. Poco prima dell’intervallo, Samu Lino ha segnato contro il georgiano grazie ad un preciso assist di Griezmann. Dopo l’intervallo, l’Atlético ha continuato a mettere pressione, e il giocatore olandese Memphis ha messo la partita in discesa con un gol di testa, piazzando un cross da un corner di Giménez. Su 84 partite di campionato giocate tra le due squadre con l’Atlético come squadra in casa, i padroni di casa hanno vinto 42 volte, ci sono stati 25 pareggi e il Valencia ha vinto 17 volte.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

“Non smetterò fino a quando non avrò estromesso i gestori attuali”

“Copertina MD Gipuzkoa del 10 settembre”