Queste sono le persone influenzate dal virus FIFA nella LaLiga

Il periodo di sosta dei tornei internazionali causa sempre problemi ai vari club che mandano i loro giocatori con la speranza che tornino in salute e sicuri a casa. Dopo un’estate ricca di calcio con Eurocopa, Copa America e Olimpiadi e un programma sempre più fitto, sono stati innumerevoli i calciatori e gli allenatori che hanno criticato l’aumento delle partite nel corso della stagione.

Questo si è manifestato durante questa pausa internazionale, in cui alcuni hanno dovuto ritornare con un bastone in mano e un rapporto medico sotto braccio.

FC Barcelona Dani Olmo y Fermín
Poco dopo essere arrivati al ritiro della under-21, Fermín ha subìto un infortunio muscolare che lo terrà fermo almeno fino alla partita contro l’Osasuna il 29 settembre, dopo un’estate in cui non ha avuto un attimo di respiro tra Olimpiadi e Euro.

La situazione di Olmo sembra meno seria, il suo colpo al ginocchio si è rivelato solo uno spavento

Real Madrid Tchouameni, Mendy e Militao
Il Real Madrid è stato il più sfortunato in questa pausa. Tchouameni e Mendy non hanno potuto giocare nessuna partita con la Francia a causa di problemi fisici sopraggiunti poco dopo il loro arrivo, anche se potrebbero essere disponibili per la partita contro la Real di sabato. Militao ha avuto un problema durante un allenamento con il Brasile che non gli ha permesso di giocare nemmeno un minuto e potrebbe restare fuori per diverse settimane

Atlético de Madrid Pablo Barrios e Musso
Dopo i test effettuati ieri lunedì, si sa che Barrios ha subìto una lesione muscolare con la under-21 che lo terrà fermo per almeno tre settimane. Musso è stato costretto a lasciare il ritiro dell’Argentina a causa di un infortunio alla schiena subito dopo una caduta durante il suo debutto a San Mamés.

Real Sociedad
Mikel Oyarzabal
Il punto più basso di questo ritiro con la nazionale è la lesione di Oyarzabal. Durante la partita tra Spagna e Serbia, purtroppo si è ferito seriamente all’ultima azione del match a causa di una distorsione della caviglia che lo terrà lontano dal campo per circa 8 settimane.

UD Las Palmas
Alberto Moleiro
Anche Alberto Moleiro è stato costretto a rientrare anticipatamente dalla under-21. Il “10” di Las Palmas ha sofferto di alcuni disturbi muscolari che non gli hanno permesso di continuare a seguire gli ordini di Santi Denia e che lo renderanno incerto per la partita di domenica contro l’Athletic Club.

Siviglia
Loïc Badé
Dopo la sua brillante performance alle Olimpiadi, Loïc Badé del Siviglia è stato chiamato per la prima volta nella nazionale francese assoluta. Tuttavia, non ha potuto fare il suo debutto. Giovedì scorso, Badé ha avvertito alcuni fastidi che si sono trasformati in un infortunio agli ischiocrurali che lo terranno fuori per due settimane.

Internazionale
Foden, Cole Palmer, Ødegaard…
I Three Lions hanno dovuto eliminare in una sola volta Foden, Palmer e Watkins, che tra malattie e infortuni, sono stati costretti a lasciare la nazionale inglese quasi subito dopo il loro arrivo. Martin Ødegaard ha lasciato il segno più preoccupante ieri dopo aver subito un infortunio alla caviglia con la Norvegia, che sicuramente tiene in ansia Arteta.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Simeone può tirare un sospiro di sollievo grazie all’efficienza della difesa dell’Atlético

Dani Gómez si allena indossando una maschera, mentre Rafa Mir continua a lavorare in palestra