Rakitic attacca Quique Sánchez Flores: “Non siamo riusciti a capirci”

Ivan Rakitic ha espresso la sua delusione nei confronti di Quique Sánchez Flores, attribuendogli la colpa della sua partenza dal Sevilla. Rakitic, di origine croata, aveva intenzione di concludere la sua carriera al Sánchez Pizjuán, ma ha avuto incomprensioni con l’allenatore di Madrid.

“La mia intenzione era quella di ritirarmi dopo esser tornato da Barcellona, ma non sempre le cose vanno come previsto. Bisogna accettare che ci sono questioni più significative di noi stessi. È evidente che non ho un buon rapporto con Quique Flores.

I suoi discorsi non rispecchiavano le mie idee. Sono contento che voi, giornalisti, riconosciate che avrei potuto rimanere, ma ho dovuto prendere una decisione. Non voglio alimentare ulteriormente la questione. Non condividevo le idee di quel allenatore e basta”, ha dichiarato in un’intervista a Canal Sur Radio.

Il trasferimento di Rakitic al calcio saudita durante la finestra di trasferimento invernale ha alleviato i problemi economici del Sevilla, ma ha segnato la fine del suo turbolento rapporto con Quique. “Non è questione di tolleranza, ma non concordavo con gli eventi che stavano accadendo. Penso alla squadra e al Sevilla, non a me stesso. Non ero d’accordo su come le cose stavano proseguendo. Sopporterei qualsiasi cosa per il Sevilla, ma se qualcuno ha un’opinione differente, non sono d’accordo”, ha ribadito.

In diverse interviste, Quique Sánchez Flores ha affermato che Rakitic non accettava di essere considerato una riserva. Rakitic non è d’accordo con questa affermazione: “Non ho commesso errori, perché non condivido le interviste rilasciate da lui. È lui che ha commesso un grosso errore; non mi sorprende… Ho preso la decisione giusta”. Nonostante ciò, Rakitic ha manifestato la sua ammirazione per il calcio e lo stile di gestione di José Luis Mendilibar. “Come allenatore, come persona e come mago. Non appena è arrivato, ci ha portato in una situazione di piacere quotidiano. Potevi sentire la paura degli altri team quando giocavi le partite. Ecco perché seguo anche l’Olympiacos”, ha aggiunto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ez Abde partecipa nell’ultima mezz’ora di competizione con il Marocco

Manuela Vanegas detiene il record per il maggior numero di guidate nella League F