Valverde ha tutti a disposizione tranne Unai Simón

E’ un ritorno al lavoro positivo per Valverde a Lezama dopo tre giorni di riposo. Si prevede che l’allenatore della squadra rojiblanca avrà a disposizione tutti i suoi calciatori, ad eccezione di Unai Simón, per la partita contro Las Palmas di questa domenica.

Iñigo Ruiz de Galarreta continua ad allenarsi regolarmente con i suoi colleghi, come ha fatto la scorsa settimana, e ieri Yuri Berchiche si è unito al gruppo per l’allenamento che si è svolto sul campo 1 del centro sportivo rojiblanco. Di conseguenza, entrambi potrebbero partecipare al viaggio alle Canarie.

Il centrocampista non ha ancora debuttato nella stagione 2024-25, né nelle partite di preparazione né nelle quattro competizioni, a causa di un infortunio al polpaccio sinistro. Tutto suggerisce che sarà convocato per la prima volta per la partita contro la squadra guidata da Luis Miguel Carrión. Lo giocatore proveniente da Guipúzcoa è stato una figura centrale la scorsa stagione e la sua assenza si è fatta sentire quest’anno. Txingurri ha schierato Beñat Prados come titolare nella posizione di centrocampista, ma ha alternato il suo partner: Mikel Vesga contro Getafe e Barça, Jauregizar contro Valencia e Ander Herrera contro l’Atletico. L’unico dubbio rimane il terzino di Zarautz, che non si è allenato con il gruppo la settimana scorsa a causa di problemi alla spalla destra che lo affliggono dal match con i culés al Lluis Companys de Montjuïc. Il suo sostituto sulla sinistra della difesa, Adama Boiro, non si è allenato mercoledì (la sessione di allenamento di giovedì è stata chiusa anche ai media), ma oggi si è allenato con tutti.

Txingurri Bajas ha delle assenze importanti in squadra. Unai Simón è fuori per un infortunio a lungo termine dopo essere stato operato al polso destro lo scorso 18 luglio e quattro giocatori internazionali sono assenti. Il portiere Alex Padilla è stato chiamato per la partita del Messico contro il Canada, mentre Dani Vivian e Nico Williams hanno avuto un giorno di riposo dopo aver giocato domenica contro la Svizzera a Ginevra (1-4). Anche Iñaki Williams ha giocato per il Niger nei preliminari per la Coppa d’Africa 2025.
La squadra ha raccolto solo quattro punti su dodici dopo aver battuto il Valencia, pareggiato con il Getafe e perso contro il Barça e l’Atletico.
Il team di Bilbao comincerà domenica una serie di sette incontri ufficiali in 22 giorni prima della prossima finestra FIFA prevista per il weekend del 12 e 13 ottobre. I cinque incontri di Liga saranno rispettivamente contro Las Palmas, Leganés e Girona in trasferta e Celta e Sevilla in casa, mentre i due della Europa League si svolgeranno rispettivamente a Roma nello Stadio Olimpico e ad AZ Alkmaar a San Mamés.
Dal canto suo, Las Palmas ha solo due punti in classifica grazie ai pareggi casalinghi contro Sevilla e Real Madrid. La squadra delle Isole Canarie ha perso le due partite che ha disputato in trasferta, contro Leganés e Alavés.

Lascia un commento

“Muniain afferma a San Lorenzo: ‘Sono qui per assistere e trionfare'”

L’affaticamento subito dai leoni durante la prima finestra FIFA della stagione è evidente