Galarreta affronta una partita ricca di un fascino particolare

Se Valverde lo ritiene opportuno, Iñigo Ruiz de Galarreta avrà la chance di debuttare questa stagione contro una delle varie squadre per cui ha giocato nel corso della sua carriera. Il centrocampista ha militato nell’UD Las Palmas nelle stagioni 2018-19 e 2019-20, quando la squadra delle Canarie militava in Seconda Divisione.

Il giocatore di Eibar si affermò come uno dei punti fermi della squadra guidata da Manolo Jiménez, Paco Herrera e Pepe Mel, giocando 33 partite in ciascuna stagione e segnando due gol nella prima. Il mediano di oggi ha scalato tutte le categorie di Lezama, fino ad esordire con la prima squadra nella stagione 2011-12 sotto la guida di Marcelo Bielsa in una partita di Europa League contro il PSG disputata al Parco dei Principi (4-2).

A quel punto divenne uno dei “preferiti” dell’allenatore di Rosario. La stagione successiva subì il suo primo grave infortunio al ginocchio con l’Atletico Bilbao. In seguito fu prestato al Mirandés, dove subì un altro infortunio agli legamenti crociati, e successivamente giocò in prestito a Zaragoza e Leganés. Nel luglio 2016 firmò con il Numancia dopo la scadenza del suo contratto con i rojiblancos. Da Los Pajaritos si trasferì al Barça B. Al club blaugrana incrociò Valverde, che lo fece esordire con la prima squadra in un incontro amichevole. Il 7 agosto 2018 fu annunciato ufficialmente il suo trasferimento all’UD Las Palmas per 500.000 euro più 200.000 di bonus. Dopo due anni di successo in seconda divisione, firmò con il Mallorca. Il 20 febbraio 2022 subì il suo terzo grave infortunio al ginocchio. Dopo sei mesi di inattività, è tornato a giocare in una partita contro il Rayo.

Il suo eccezionale contributo alla squadra delle Baleari gli ha permesso di fare un grandioso ritorno all’Athletic, dove continua ad essere un calciatore chiave.

Lascia un commento

La causa del fallimento dell’ingaggio di Bennacer da parte dell’Atletico è stata

L’equipe gialla dell’UD Las Palmas sta organizzando un’accoglienza calorosa per l’Athletic