Nella stagione corrente, il Siviglia ha selezionato i capitani essendo la squadra andata incontro a un cambiamento radicale. Seguendo la partenza estiva di figure di riferimento come Sergio Ramos, attualmente senza squadra, En-Nesyri trasferitosi nel calcio turco, Ocampos (ora ai Rayados del Messico) e Acuña (al River Plate), il Siviglia ha designato tre nuovi capitani per condividere questo ruolo con Jesús Navas, che ha comunicato il suo ritiro per il 31 dicembre.
Il giocatore di Palaciego, una leggenda della squadra sivigliana, rimarrà il capitano principale fino al suo ritiro, con Gudelj, Suso e Marcao a seguirlo, i tre giocatori più esperti nella squadra dopo il vetrano internazionale. Marcao ha già indossato la fascia da capitano nell’ultimo incontro contro il Girona, malgrado il brasiliano, a causa degli infortuni, abbia giocato appena 24 partite per il Siviglia.
Nella stagione precedente, il Siviglia aveva come capitani delle icone di riferimento con una lunga carriera nel club come Fernando, Rakitic o Sergio Ramos, che aveva preso il posto di Joan Jordán poco tempo dopo il suo arrivo. In questa stagione, Ocampos avrebbe dovuto essere il secondo capitano dopo Jesús Navas prima che il club decidesse di cederlo al campionato messicano. Dopo il ritiro definitivo di Palaciego, il Siviglia dovrà nominare un nuovo capitano a partire da gennaio.