Sergio Fernández, il direttore sportivo dell’Alavés, ha annunciato mercoledì che c’è un serio dubbio sulla partecipazione di Hugo Novoa alla partita contro l’RCD Espanyol, programmata per sabato, corrispondente alla quinta giornata, a causa di un infortunio subito durante l’allenamento con la nazionale spagnola under-21 negli ultimi giorni.
“Hugo (Novoa) ha avuto un problema al tallone durante una partita. Non è stata eseguita alcuna analisi che ci fornisca una conclusione definitiva, quindi dovremo valutare la situazione dopo un esame qui a Vitoria per capire l’effettiva gravità dell’infortunio.
Tuttavia, pensiamo che questo lo renda indisponibile per il prossimo weekend”, ha spiegato il portavoce dell’Alavés alla presentazione di Joan Jordán come nuovo giocatore dell’Alavés. “Aspetteremo che arrivi a Vitoria e da lì potremo esprimerci con maggiore precisione”, ha aggiunto Sergio Fernández, esprimendo prudenza fino a quando l’infortunio del giocatore non sarà esaminato dal personale medico dell’Alavés. Hugo Novoa ha partecipato alla prima partita contro la Scozia con la nazionale e è stato sostituito al minuto 90. Tuttavia, non è stato incluso nella lista dei convocati per la seconda partita.