Gli appassionati dell’Athletic non vedono l’ora di assistere nuovamente alle partite della loro squadra in Europa. Le cifre lo confermano: 38.683 tifosi hanno già acquistato l’abbonamento per i quattro match della fase di Europa League in programma allo stadio San Mamés fino al 30 gennaio prossimo, contro AZ Alkmaar, Slavia Praga, Elfsborg e Viktoria Plsen.
Ciò rappresenta l’85,4% dei soci totali (43.736), con 37.344 persone che hanno sottoscritto l’abbonamento a cui si aggiungono 1.339 acquistati tramite Gazte Abonoa. Questo dato segna un netto aumento rispetto alla stagione 2017-18, l’ultima in cui l’Athletic ha partecipato in Europa: allora furono attivati 29.259 abbonamenti da un totale di 44.452 soci, corrispondenti al 65,8%.
L’incremento è quasi del 20%. La squadra di Valverde sfiderà i Paesi Bassi il 3 ottobre (21 ore), il 24 accoglierà la squadra della capitale ceca nello stesso orario, il 28 novembre sarà la volta degli svedesi (18.45) e il 30 gennaio 2025 chiuderà la sua partecipazione nel girone di Europa League contro l’altro team ceco (21 h.). Ibaigane avverte gli appassionati che non può garantire, “come già annunciato precedentemente”, la disponibilità dell’abbonamento extra-tempo e che in caso di ritardi è possibile che non ci siano abbonamenti disponibili presso la biglietteria a causa della forte domanda di altri gruppi e del pubblico in generale, “sostenuta dalla straordinaria risposta dei soci”. Il club avvisa inoltre che a causa delle normative UEFA, alcuni soci potrebbero non avere a disposizione il loro posto per queste quattro partite.
Il club dell’Athletic offre ai soci colpiti l’opportunità di acquistare i buoni esclusivi in altre aree disponibili dello stadio con uno sconto extra del 50% sul prezzo del posto scelto.