Advertisements

Pochettino è stato nominato allenatore della nazionale statunitense di calcio

Advertisements
Advertisements

Martedì, Mauricio Pochettino è stato finalmente presentato come il nuovo allenatore della nazionale maschile di calcio degli Stati Uniti. Si dice che il tecnico cinquantaduenne ha accettato il ruolo della USMNT quasi un mese fa. Forse uno dei fattori che ha ritardato la sua nomina è stato il bisogno di Pochettino di raggiungere un accordo di risoluzione con il Chelsea, il club che ha lasciato a maggio dopo una sola stagione alla guida.

Advertisements

L’allenatore argentino – che ha anche guidato Espanyol, Southampton, Tottenham Hotspur e Paris Saint-Germain – ha firmato un contratto che lo vedrà “guidare la squadra nella Coppa del Mondo FIFA 2026 sul suolo di casa”, ha dichiarato la Federazione calcistica degli Stati Uniti in un comunicato. Gli Stati Uniti ospiteranno l’evento del 2026 insieme a Canada e Messico. Ulteriori notizie in arrivo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli