Il calciatore del Mallorca, Dani Rodríguez, incontrerà questo sabato, in occasione della quinta giornata di La Primera División, il Villarreal, squadra contro la quale ha sempre mostrato una grande precisione sotto porta nei match disputati al Son Moix. Il “Tigre di Betanzos” ha segnato tre volte in LaLiga EA Sports contro il “sottomarino giallo”, rendendolo la sua vittima preferita sin dal suo debutto nella massima serie del calcio spagnolo.
Tutti i suoi gol sono stati realizzati davanti al suo pubblico, il primo dei quali durante il suo primo match contro la squadra di Castellón nella stagione 2019/20, quando la squadra all’epoca guidata da Vicente Moreno riuscì a vincere per 3-1.
Dopo un’azione offensiva di Aleix Febas che causò un calcio di rigore di Sergio Asenjo, Dani Rodríguez trasformò il rigore mettendo momentaneamente il risultato sul 2-0, in una giornata molto positiva per I mallorquini. La sua migliore prestazione contro il Villarreal è avvenuta nella stagione 2022/23, quando il Mallorca ha sconfitto il Villarreal per 4-2 e Rodríguez è tornato a casa con una doppietta, l’unica fino ad ora in LaLiga EA Sports. Il primo gol è arrivato su un cross di Pablo Maffeo dalla destra e un colpo di testa potente alla sinistra del portiere Pepe Reina poco prima dell’intervallo per mettere la sua squadra in vantaggio. Il suo secondo gol, ancora di testa, è arrivato questa volta su un corner battuto dal sudcoreano Kang-In Lee al centro dell’area, spinto in gol da Rodríguez che ha portato il punteggio sul 3-2. Quest’anno, il centrocampista del Mallorca ha già aperto il suo conto gol segnando il gol della vittoria durante la visita della squadra di Jagoba Arrasate al Leganés e tenterà di aumentare il suo bottino contro il Villarreal.