Se Valverde lo ritiene appropriato, Iñigo Ruiz de Galarreta avrà l’occasione di esordire in questo torneo contro una delle tante squadre in cui ha giocato nel corso della sua carriera professionale. Il centrocampista ha militato nell’UD Las Palmas nelle stagioni 2018-19 e 2019-20, quando la squadra canaria militava in Serie B.
Il nativo di Eibar è diventato una delle colonne delle squadre guidate da Manolo Jiménez, Paco Herrera e Pepe Mel, disputando 33 partite in ciascuna stagione e segnando due gol nella prima. Nella stagione 2011-12, sotto la guida di Marcelo Bielsa, Galarreta ha esordito nel primo team in una partita di Europa League contro il PSG disputata nel Parque de los Príncipes (4-2), diventando uno dei favoriti del manager di Rosario.
L’anno seguente ha subito un grave infortunio al ginocchio mentre giocava per il Bilbao Athletic.
Dopo essere stato in prestito al Mirandés, dove ha nuovamente subito un infortunio al crociato, ha anche giocato in prestito a Zaragoza e Leganés. Nel luglio 2016, ha firmato con il Numancia dopo la scadenza del suo contratto con il Bilbao. Da lì è passato al Barça B, dove ha avuto l’opportunità di lavorare con Valverde, che gli ha dato l’opportunità di debuttare nel primo team in una partita amichevole.
Il 7 agosto 2018, il suo trasferimento all’UD Las Palmas è stato reso ufficiale per 500.000 euro più 200.000 di variabili. Dopo due anni di successo in seconda divisione, ha firmato con il Mallorca. Il 20 febbraio 2022, ha subito la terza grave lesione al ginocchio. Dopo sei mesi di assenza, ha fatto il suo ritorno in un match contro il Rayo.
Il suo eccellente risultato con la squadra delle Baleari gli ha garantito un grande ritorno all’Athletic, permettendogli di continuare ad essere un giocatore chiave.