Il giovane talento Jesús Rodríguez (nato ad Alcalá de Guadaíra, Siviglia, il 21 novembre 2005), considerato un gioiello della scuola calcio del Real Betis, ha prolungato il suo contratto con la squadra fino al 2029, come ha annunciato ufficialmente la società spagnola giovedì.
Il tecnico del primo squadra, il cileno Manuel Pellegrini, ha chiamato il giocatore sevillano per la partita di Lega di venerdì contro il Leganés al Benito Villamarín. Secondo l’allenatore, Rodríguez è “sul buon cammino” e avrà “possibilità a seconda del suo rendimento”, e poiché Juanmi Jiménez è infortunato questa settimana, “è un passo avanti per lui, ma non definitivo”.
Jesús Rodríguez ha iniziato la sua carriera al Real Betis nel suo primo anno da junior, passando al Betis Deportivo all’inizio della stagione passata. Di recente, è stato uno dei protagonisti nella promozione della squadra riserva, segnando due gol nella finale dei play-off, oltre a essere diventato questo estate campione d’Europa con la squadra spagnola Under-19.