Il Girona raddoppia il suo tetto salariale

Il Girona FC ha fatto passi da gigante per quanto riguarda il limite salariale, piazzandosi come uno tra i club più stabili de LaLiga per la stagione 2024-25. Con un totale di 94,46 milioni di euro, il club di Gerona ha quasi raddoppiato il suo bilancio rispetto alla stagione precedente, quando disponeva di 51,97 milioni.

Quest’incremento manifesta la crescita economica e sportiva che il club ha subìto. Questo nuovo limite piazza i ‘gironins’ all’ottavo posto della classifica salariale, superando squadre storiche come il Siviglia, che, in modo sorprendente, si trova all’ultimo posto con un magro 2,49 milioni di euro, e l’Espanyol, con 8,78 milioni dopo la sua recente retrocessione in Seconda Divisione.

I 3 primi posti della classifica sono occupati dai giganti del calcio spagnolo: il Real Madrid, con un enorme massimale di 754,89 milioni di euro; il FC Barcelona, con 426,42 milioni; e l’Atlético de Madrid, con un fondo di 310,74 milioni. La Real Sociedad (159,26 milioni), il Villarreal (135,86 milioni), il Betis (108,99 milioni) e l’Athletic Club (100,82 milioni) completano la lista dei club con un limite salariale superiore a quello dei ‘blanc-i-vermells’. Queste squadre, come il club catalano, hanno consolidato la loro presenza nella metà superiore della classifica. L’incremento del limite salariale del Girona non è un evento casual. Il club ha saputo gestire efficacemente le sue risorse, sia in termini di acquisti di giocatori che nella promozione dei giovani talenti. Inoltre, la loro buona performance nella scorsa stagione e la presenza nell’upper bracket de LaLiga hanno permesso di migliorare le finanze del club.

Lascia un commento

Il Betis ha firmato un accordo con Jesús Rodríguez che si estende fino al 2029

Fábio Silva e Dário Essugo si mettono in mostra con dichiarazioni piene di ambizione