Advertisements

Raúl García richiede un aumento dell’investimento per gli atleti paralimpici

Advertisements
Advertisements

Li ammiro profondamente. Sono un modello di riferimento e, da dove mi trovo, il mio desiderio più grande è fornire tutto il supporto possibile per aiutarli a realizzare i loro sogni, indipendentemente dai risultati ottenuti. È fondamentale investire in qualunque modo possibile.

Advertisements

Queste sono le parole di Raúl García, espresse durante un dibattito organizzato a Bilbao da ‘Emen4Sport’, un’azienda specializzata in performance sportive. Accanto all’ex calciatore dell’Athletic, Osasuna e Atletico Madrid, che ha recentemente supportato vari atleti spagnoli ai recenti Giochi Paralimpici di Parigi come ambasciatore dell’azienda citata, hanno partecipato all’evento Iñigo Llopis, doppio medaglista nel nuoto e fan dell’Athletic, Nahia Zudaire, Iker Sastre e Álex Sánchez Palomero. Raúl García ha affermato che la parola che meglio descrive la sua esperienza ai Giochi è “apprendimento”: “Non avevo mai partecipato a un’Olimpiade come atleta e ho avuto la fortuna di essere a Parigi grazie a loro. Non ho avuto molta opportunità di convivere con loro, ma spero di poterlo fare in futuro e, soprattutto, di imparare. Sono atleti d’elite che non ricevono nulla senza sforzo e mi dispiace che siano costretti a dipendere dai risultati per continuare a fare quello che amano e in cui si impegnano totalmente”. L’ex calciatore navarrese ha chiarito: “Cercheremo un modo per aiutare questi atleti e allo stesso tempo imparare da loro, alimentando quel loro atteggiamento positivo e la loro etica del lavoro, che rispecchia ciò che sono. Mi identifico fortemente con gli sforzi quotidiani, il sacrificio e la volontà di superarsi. Vogliamo dargli sostegno e incoraggiarli”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli