Diego Pablo Simeone sta riflettendo sulla strategia per la partita di domenica contro il Valencia allo stadio Cívitas Metropolitano. Ha effettuato alcune modifiche rispetto all’ultima partita di mercoledì, le più rilevanti riguardano l’inclusione di Gallagher a centrocampo e Sorloth come attaccante principale.
Mercoledì scorso, il Cholo schierò una formazione con Oblak in porta; Llorente, Le Normand, Witsel, Azpilicueta, Riquelme in difesa; Javi Serrano, Koke, Samu Lino a centrocampo; Griezmann e Correa in attacco. Ha introdotto tre cambiamenti rispetto a quella squadra. Ha riprovato con Oblak come portiere titolare, sembra che lo sloveno ritornerà in porta dopo aver superato il virus che lo ha tenuto fuori dalla partita contro l’Athletic e che ha costretto il debutto di Musso.
Llorente e Riquelme coprivano le fasce nella linea di difesa a cinque, mentre Le Normand, Giménez e Azpilicueta erano al centro. Giménez ha ripreso il suo posto dopo che mercoledì era stato Witsel ad occupare la posizione centrale in difesa. A centrocampo, il Cholo ha schierato quattro centrocampisti, con Griezmann e Lino sulle fasce come mediapunte e il doppio pivot formato da Koke e Gallagher. Quest’ultimo ha risolto il dubbio su chi avrebbe preso il posto di Pablo Barrios a centrocampo. Infine, Simeone ha testato Alexander Sorloth come attaccante principale, che si è comportato bene durante i minuti trascorsi in campo a San Mamés. Bisognerà vedere se nei prossimi giorni lo confermerà in attacco o se opterà per Julián Alvarez quando si unirà agli allenamenti con il gruppo.
Quindi, l’undici dovrebbe essere: Oblak; Marcos Llorente, Le Normand, Giménez, Azpilicueta, Riquelme; Griezmann, Koke, Gallagher, Lino; e Sorloth.