Abdón Prats, un 31enne originario di Artà, è una figura emblematica per il Mallorca e, soprattutto, per i tifosi che lo venerano come “uno di noi”. Il legame dell’attaccante con la sua squadra e la sua terra è saldissimo, un fatto che gli ha guadagnato l’affetto dei sostenitori del club.
In occasione della Diada de Mallorca di giovedì, Prats è stato insignito della Medaglia d’Onore e Gratitudine dell’isola, assegnata dal Consell de Mallorca. Questo riconoscimento premia le persone e le organizzazioni che si sono distinte per il loro impegno a favore dell’isola e dei suoi abitanti.
L’attaccante ha accettato il premio con evidente emozione e soddisfazione, come riflessa nel messaggio che ha pubblicato sui suoi social media. “È un onore indescrivibile ricevere la Medaglia d’Honor i Gratitud de l’illa de Mallorca”, ha scritto Prats. “Questo premio è per tutti noi. Ogni sforzo e ogni vittoria ci hanno portato fino a qui. Grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto e a questa isola che mi ha dato tanto. Viva Mallorca!”.