Dani Carvajal, candidato per il Pallone d’Oro di quest’anno, ha discusso giovedì in un evento pubblicitario riguardo al suo futuro professionale. “Voglio rinnovare e prolungare la mia carriera al Real Madrid se tutte le parti sono d’accordo.
E’ sempre stato il mio desiderio e continua ad esserlo”. Il calciatore internazionale di 32 anni, pilastro fondamentale nei successi della squadra bianca e favorito da Carlo Ancelotti, ha dichiarato che “non vorrei giocare in nessun altro club europeo dopo il Real Madrid, per rispetto”.
Il giocatore cresciuto nel vivaio del Real Madrid, che ha appena iniziato la sua dodicesima stagione nella prima squadra, con cui ha disputato 421 partite ufficiali (13 goal e 64 assist), ha anche parlato dell’armonia tra Vinicius, Mbappé e Rodrygo. “Vini, Kylian e Rodry preferiscono giocare sulla fascia sinistra piuttosto che rimanere troppo sulla destra. Sarà solo questione di tempo prima che si capiscano. L’importante è trovare un equilibrio e arriverà presto”. Riguardo i quattro punti di svantaggio in LaLiga rispetto al leader Barça, l’uomo di Leganés non sembra preoccupato. “Siamo solo alla quarta giornata, la stagione è lunga e il calendario sta diventando più fitto, sono sicuro che perderanno qualche punto”, ha commentato riferendosi al Barcellona. Riguardo alla sua candidatura al Pallone d’Oro 2024, Carvajal ha affermato che “essere nominato per questo premio è già un grande successo, perché ho avuto un grande anno. Voglio soprattutto godermi la serata e, speriamo, sentire il mio nome”.