L’allenatore del Siviglia, Xavier García Pimienta, ha condiviso i suoi pensieri sulle attuali sfide economiche e sportive che affronta la squadra andalusa. In vista della partita di sabato contro il Getafe, il tecnico catalano ha dichiarato di non essere preoccupato dall’agitazione che circonda la squadra, incluso una manifestazione contro la dirigenza prevista proprio sabato, prima della sfida della quinta giornata di Liga.
“Sapevo in quale situazione mi stavo addentrando venendo a Siviglia, non ho alcun problema da questo punto di vista. Abbiamo la rosa che abbiamo, e con questi andremo avanti almeno fino al mercato invernale con piena fiducia. Sono molto felice di allenare il Siviglia e sento il dovere di ripagare questa fiducia con impegno e risultati.
La priorità è ottenere i primi tre punti, per dare più tranquillità a tutti”, ha detto l’allenatore originario di Barcellona. García Pimienta è consapevole delle critiche che riceverà e del clima teso che ci sarà. “Dobbiamo ottenere la nostra prima vittoria. I ragazzi stanno lavorando eccezionalmente bene, sono decisi nelle azioni e abbiamo esaminato la situazione con voglia di raggiungere la nostra prima vittoria. Questo farà calmare i tifosi vedendo che la loro squadra può vincere. Sono convinto che i risultati arriveranno quando raggiungeremo il nostro primo successo”, ha spiegato. L’allenatore considera le critiche valide. “Siamo il Siviglia, veniamo da un periodo di grande successo, in cui abbiamo vinto molti titoli. Quando le cose vanno bene, tutti vogliono continuare su quella strada. Non avendo ancora vinto, i tifosi vedono la loro squadra con solo due punti. Abbiamo bisogno di vincere la nostra prima partita per calmare tutti, perché siamo una squadra che ha bisogno di vittorie e che ha dei tifosi che meritano il meglio. È qui che entriamo in gioco noi, per far sentire i tifosi orgogliosi della loro squadra, per farli sentire parte di qualcosa”.
Speriamo che la nostra prima vittoria arrivi domani, così tutto sarà un po’ più calmo”.