Il celebre Cristo Redentore o Corcovado, situato nella città brasiliana di Rio de Janeiro, nella serata di giovedì si è illuminato con i colori gialli del Villarreal per celebrare la collaborazione tra il team ‘groguet’ e l’Accademia Resende e Pelé.
Questo evento ha rappresentato l’apice della cerimonia destinata a suggellare la cooperazione tra le suddette istituzioni, a cui hanno partecipato ex calciatori, figure del panorama calcistico mondiale e varie personalità di spicco. Marcos Senna, ex calciatore ed ambasciatore del Villarreal, ha rappresentato il club all’evento, insieme a Fernando Roig, CEO del club, e ad altri dirigenti dell’organizzazione.
L’obiettivo della partnership stipulata è di consolidare i legami calcistici tra Sud America e Europa, favorendo così lo sviluppo dei giovani calciatori e la formazione di allenatori a livello globale. Marcos Senna ha sottolineato come per lui questo evento rappresenti “la realizzazione di un sogno. Nemmeno nel migliore dei sogni avrei mai immaginato che questo potesse diventare realtà. È un matrimonio perfetto, un progetto che funzionerà”, ha dichiarato l’ex calciatore internazionale.