La Real Sociedad rimane uno dei club economicamente più stabili di LaLiga. Un ulteriore esempio è il tetto salariale imposto dal campionato. Secondo i dati pubblicati dopo la chiusura del mercato estivo, LaLiga ha aumentato il limite salariale della Real Sociedad a 159,25 milioni di euro.
Questo significa 15 milioni in più rispetto a febbraio e 35 milioni in più rispetto a settembre dell’anno scorso. È la terza squadra con la più alta crescita in questo aspetto quest’anno, e ora è la quarta in LaLiga con il limite maggiore dopo le tre grandi.
Ha superato il Siviglia, che è crollato a 2,49 milioni, il che significa che è chiaramente sopra il limite, come Barcellona, Getafe e Espanyol, secondo El Partidazo de Cope.
Il presidente Jokin Aperribay ha anticipato ieri, dopo essere stato interrogato da MD su se la massa salariale della squadra si era ridotta dopo un mercato movimentato, che avevano un budget e una massa salariale sostenibile. “Siamo molto lontani da quello che LaLiga ci permette come limite salariale, abbiamo un budget accettabile e sostenibile”, ha detto. Le partenze di Tierney, André Silva, Merino e Le Normand, nonostante i cinque acquisti, alleggeriscono la massa salariale e la Real Sociedad sarebbe perfettamente in grado di affrontare importanti rinnovi presto (come quello di Zubimendi) sia economicamente che per il fair play di LaLiga.