“Non dobbiamo mai dimenticare le nostre radici”

Il tecnico del Deportivo Alavés, Luis García Plaza, ha inviato venerdì un messaggio di calma, sottolineando l’importanza di mantenere i propri principi, a fronte dell’ottimismo suscitato dalla buona partenza della squadra in questa stagione. Durante un conferenza stampa, ha ribadito che accetterebbe immediatamente la salvezza, dato che “la Prima Divisione è molto difficile”.

“E’ molto difficile migliorare rispetto all’anno scorso”, ha detto, sottolineando l’importanza di accumulare punti per evitare problemi. Ha ricordato che “l’anno scorso due squadre erano rimaste indietro” e le altre erano abbastanza tranquille, ma ha detto che quest’anno non sarà così.

“Vediamo dove ci porterà la competizione”, ha detto l’allenatore, aggiungendo che quest’anno avranno bisogno di “più pazienza rispetto all’anno scorso”. “Se vinciamo sarebbe un inizio incredibile”, ha detto Luis García Plaza riguardo alla prossima partita con l’Espanyol. “La squadra è fiduciosa e i nuovi arrivati si stanno ambientando”, ha detto, ma ha avvertito che stanno per affrontare “un calendario impegnativo” e che più punti accumuleranno, meglio sarà. Parlando del loro avversario, ha detto che “è una squadra molto dinamica con una grande mobilità nei suoi attaccanti” e ha elogiato l'”esuberanza fisica” del team catalano. Per questo motivo, ha avvertito che devono rimanere “concentrati sulle transizioni e sulla vigilanza” perché potrebbero essere messi in difficoltà. “Sarà una partita competitiva e piacevole da vedere”, ha detto García Plaza, sottolineando che devono fare attenzione ai presunti fallo in area. “In queste giornate, soprattutto all’inizio del campionato, è importante utilizzare la maggior parte della squadra perché sfinire la squadra fin dall’inizio non ha senso, quindi è importante che tutti siano pronti”, ha spiegato.

“Suggerì ai suoi giocatori che se c’è competizione e si mantengono una mentalità positiva, avranno l’opportunità di giocare durante l’anno”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Prima di prendere una decisione sullo status di Odegaard per la partita contro gli Spurs, Arteta attende ulteriori test

Il Madrid si dirige a Donostia con il minimo indispensabile: 17 giocatori della prima squadra e due debuttanti