L’Argentina sta vivendo con grande attesa l’esordio di Iker Muniain con San Lorenzo che avverrà oggi. Nonostante sembri che l’ex capitano dell’Athletic inizi la partita contro Vélez dalla panchina, c’è ancora grande interesse nel vederlo giocare con la sua nuova squadra.
La partita si svolgerà nel Nuevo Gasómetro alle 20:00 (ora locale, 15:00 a Buenos Aires).
L’arrivo di Muniain a Navarro ha causato un grande fermento tra i fan di Ciclón. Il club blaugrana ha lanciato abbonamenti speciali con l’immagine di Muniain per attirare gli appassionati a vedere questa e le restanti partite che si svolgeranno in questo stadio fino alla fine dell’anno.
Ha anche intrapreso vari lavori per installare nuovi schermi nella Tribuna Sud e rinnovare il tunnel da cui usciranno i giocatori. Tutto è pronto, quindi, per rendere la partita calda e colorata, che rappresenterà l’esordio del ex-leone davanti ai suoi nuovi fan.
Pipi Romagnoli, allenatore del San Lorenzo, ha sorpreso in una delle sue sessioni di allenamento questa settimana testando Muniain in una posizione non molto comune per lui. Muniain ha giocato nella squadra dei riserve in quello che in Argentina è noto come “doppio cinque” (doppio centrocampista di rottura). Tuttavia, tutto sembra essere semplicemente un test.
Dal club blaugrana affermano che l’ex capitano dell’Athletic è in buona forma fisica e mantiene intatta la sua qualità calcistica, sebbene potrebbe sentire la mancanza di ritmo competitivo dato che sono passati quattro mesi dal suo ultimo match ufficiale.