Vitor Roque è l’acquisto clou del Betis durante il periodo di trasferimenti estivi, dopo una stagione deludente al FC Barcelona. Il club catalano ha deciso di prestare l’attaccante brasiliano per due anni, con l’opzione per il Betis di acquisire l’80% dei diritti per 25 milioni e per il Barça di riacquistarlo per 27,5 milioni.
I tifosi del Betis sono entusiasti dell’arrivo di Roque e nel suo primo incontro al Benito Villamarín, ‘Tigrinho’ ha ricevuto una doppia ricompensa. Appena entrato in campo, ha ricevuto una calorosa ovazione, poi ha segnato il 2-0 nel match Betis-Leganés, sfruttando un respinto di Juan Soriano su un tiro di Abde.
Come sempre, Vitor è famoso per il suo istinto da cacciatore di gol e la sua capacità di posizionarsi bene per marcare. I suoi primi mesi in Europa non sono stati facili, con poche occasioni da titolare e molte polemiche attorno a lui. Ora è il momento ideale per lui di far valere le sue qualità e dimostrare lontano dai riflettori il talento che ha mostrato in Brasile e che ha attirato l’interesse di importanti squadre europee. Ha festeggiato il suo primo gol con entusiasmo, battendosi il petto e baciando la maglia. Un momento di gioia esplosiva che ha permesso di liberare tutta la frustrazione accumulata.