André Almeida non è con la squadra a Valencia e non parteciperà alla chiamata dei 19 giocatori che viaggeranno per Madrid la domenica. Hugo Duro, José Luis Gayà, Jaume Doménech, Fran Pérez, Mouctar Diakhaby e Rafa Mir mancheranno nella lista dei convocati, nell’ambito della prima partita sospesa per il club.
Baraja non avrà a disposizione quattro dei suoi titolari in attacco: Hugo Duro, Fran Pérez, Rafa Mir e André Almeida, quest’ultimo escluso dalla lista per l’incontro con l’Atlético a causa di problemi alla schiena che gli hanno impedito di allenarsi normalmente nell’ultima settimana.
Tuttavia, l’attaccante Dani Gómez potrà partecipare alla partita allo Stadio Civitas Metropolitano, avendo la possibilità di diventare titolare per la prima volta, nonostante la minaccia rappresentata dalla possibile presenza di Diego López. Infatti, Baraja potrebbe schierare Javi Guerra come trequartista e Diego López come attaccante, lasciando le ali a Sergi Canós, che non ha ancora giocato da titolare nel campionato attuale, e Luis Rioja, un sostegno affidabile per Baraja fin dalla sua venuta. Tra le novità nel gruppo dei convocati ci sono il costaricano Warren Madrigal, un 20enne che ha già partecipato alla Copa América, e Germán Valera, che quindici giorni fa ha passato dal Atletico al Valencia, in uno degli ultimi trasferimenti del mercato estivo. Il Valencia, che non ha sconfitto l’Atletico dal 2011 e non ha mai vinto allo Stadio Metropolitano, affronta il team di casa con la necessità di accumulare punti, al fine di evitare di rimanere all’ultimo posto della Primera División per la quarta volta consecutiva, cosa che è successa solo una volta nella storia del club.