Imanol, insieme a tutto il pubblico di Anoeta, è rimasto attonito di fronte alle decisioni dell’arbitro. L’allenatore di Orio si è espresso deluso e sconfitto in conferenza stampa. Nonostante l’allenatore locale non abbia messo in discussione il primo rigore, si è mostrato decisamente scettico riguardo al secondo, definendolo “inesistente”.
“C’è stato solo un rigore. Stiamo rovinando il vero calcio,” ha aggiunto Imanol. Secondo Alguacil, se le persone vogliono continuare a godersi questo sport “alcune cose devono cambiare” e spera che finalmente prendano nota. Per concludere la conferenza stampa, l’allenatore è stato interrogato sulla frase “stiamo rovinando il vero calcio” e non ha voluto dire molto altro, ma ha confermato la sua insoddisfazione per l’operato dell’arbitro: “Se continueremo a fischiare questi rigori, a me non piace.
Che vengano fischiati piccoli fallo o che ci vengano mostrati questi cartellini… che per me non erano cartellini. A me non piace” ha sottolineato, esprimendo il suo disaccordo su come sono state decise le azioni chiave della partita.