Advertisements

L’undici del Barça è già pronto

Advertisements
Advertisements

Hansi Flick ha preannunciato che la sfida tra il Barça e il Girona a Montilivi, in cui il capolista del campionato riprende la competizione con l’ambizione di mantenere il suo ritmo di punteggio perfetto, sarà un “test da Champions”.

Advertisements

A sostegno di questo concetto, l’allenatore del Barça schiera questa pomeriggio (alle 16:15) una formazione di sicuro valore, nonostante le numerose assenze che continua a registrare nel suo roster: Fermín López, Marc Bernal, Ansu Fati, Frenkie de Jong, Gavi, Ronald Araújo e Andreas Christensen. Flick ha scelto una formazione composta da Ter Stegen, Koundé, Iñigo Martínez, Cubarsí, Balde; Casadó, Pedri, Lamine Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Lewandowski. Nel bench dei visitatori a Montilivi, in attesa della loro occasione, ci saranno Iñaki Peña e Diego Kochen come portieri, Eric Garcia, Hèctor Fort, Gerard Martín e Sergio Domínguez come difensori, Pablo Torre e Guille Fernández come centrocampisti, e Ferran Torres e Pau Víctor come attaccanti. Sabato, alla vigilia di Girona-Barça, Flick ha sottolineato in conferenza stampa che i suoi giocatori internazionali erano tornati dalle loro partite di campionato con la voglia di esibirsi nuovamente e che, a suo avviso, l’attenzione si dovrebbe concentrare sulla prossima partita. Pertanto, le possibili rotazioni che erano state considerate come ipotesi, dato che giovedì prossimo il Barça inizierà a giocare nella Champions League 2024-25 a Monaco, non sono state attuate inizialmente.

Marc Casadó si conferma nell’undici titolare, proprio come nelle partite contro Valencia e Valladolid, questa scelta fa sì che Eric Garcia, ora centrocampista occasionale, inizi dalla panchina. Nonostante ci fosse l’opzione che Ferran Torres fosse nello schieramento iniziale, dopo aver segnato un gol e fornito un assist per la squadra spagnola nel recente match della Nations League in Svizzera, questa possibilità non si è realizzata. In termini di forze offensive, Flick continua a schierare Pedri, Dani Olmo, Raphinha, Lamine Yamal e Robert Lewandowski.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli