Il Barcellona ha dominato contro il Girona con un punteggio di 4-1, portando il suo totale a 15 punti in cinque partite e mantenendo un vantaggio di quattro punti sul Real Madrid. Pedri González, parlando a M+LaLiga TV, ha affermato che l’avvio impressionante in campionato non è un caso.
“Sapevamo che dovevamo iniziare con il piede giusto, in passato non l’abbiamo fatto, ed è per questo che il nostro allenatore ci ha detto di iniziare con forza. Ci ha fatto capire quanto sia cruciale vincere le prime partite del campionato per assicurarci il titolo, specie quando si riesce a creare un buon margine di punti all’inizio della stagione”, ha dichiarato il mediano originario delle Isole Canarie, che ha segnato un gol a Montilivi.
“Siamo molto soddisfatti del risultato, perché era una partita difficile. Il Girona ha un ottimo gioco di palla, ma siamo partiti bene e con intensità. Il primo gol di Lamine deriva dalla pressione che esercitiamo, come richiesto dal nostro allenatore”, ha analizzato Pedri. Riguardo all’espulsione di Ferran e al gol annullato al Girona, Pedri ha sottolineato che “dovrò rivedere l’episodio, ma a me a Vallecas hanno fatto qualcosa di simile senza che fosse espulso nessuno. Sul rigore non convalidato, abbiamo fatto notare all’arbitro che durante l’estate ci era stato detto che non sarebbe stato fischiato fallo di mano se il pallone rimbalzava da un giocatore. Ed è proprio quello che è accaduto”