Advertisements

Puado scrive la storia mentre il suo futuro rimane incerto

Advertisements
Advertisements

Javier Puado Díaz si è distinto come uno degli attaccanti più performanti nella storia recente dell’RCD Espanyol. Il nativo di Barcellona, e secondo capitano della squadra, ha portato a casa un ‘hat-trick’ contro il Deportivo Alavès, posizionandosi come il miglior marcatore dello stadio RCDE, superando i precedenti record di Sergio García e Raúl de Tomás, entrambi con 27 reti.

Advertisements

Puado ha raggiunto le 28 gol grazie a questo triplete che ha anche legittimato la seconda vittoria consecutiva della squadra di Manolo González con un punteggio di 3-2, seguito alla vittoria ottenuta prima della pausa internazionale contro il Rayo Vallecano con un punteggio di 2-1. “Sono molto soddisfatto per i miei tre gol, ma ciò che conta di più è che abbiamo ottenuto la vittoria, che l’Espanyol continua a crescere e che si mantenga in Prima divisione per un altro anno”, ha affermato Puado alla fine della partita. Debuttò con l’Espanyol il 18 agosto 2018, sotto la guida di Joan Francesc Ferrer Sicilia ‘Rubi’. Dopo quella data, ha disputato 181 gare con i colori bianco e blu, portando la squadra a qualificarsi per l’Europa League nella stagione 2018-19 e due promozioni nel 2020-21 e 2023-24. Fu l’eroe di quest’ultima promozione con due gol segnati all’Oviedo nella finale dei playoff. Con i suoi successi, inclusi l’hat-trick del sabato, ha portato il suo totale di gol con l’Espanyol a 48, superando i 45 di RDT e Cayetano Ré e allineandosi a Vicente Martínez Catalá come ventesimo marcatore di tutti i tempi dell’Espanyol. L’unico potenziale ostacolo è il suo contratto, che scade il 30 giugno 2025. “Mi resta un anno, è vero che stiamo discutendo con la società e spero di raggiungere un accordo, ma sono tranquillo”, ha dichiarato.

Invito la gente a rimanere serena. Ciò che deve accadere, accadrà. Sono un fedele dell’Espanyol, sono a casa mia, con la mia famiglia, i miei amici e i miei tifosi. Sono sempre molto grato a questo club”, ha dichiarato Puado in modo ambiguo, quando interrogato sul suo futuro. I tifosi, considerando i recenti casi di Adrià Pedrosa o Nico Melamed, trattenono il respiro.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli