Segui in tempo reale il risultato e i gol della partita Girona – Barcelona, diretta dalle competizioni della LaLiga EA Sports

Segui in diretta il derby catalano tra il Girona e il Barcelona, che si svolge a Montilivi
96′
Stuani, ammonito per aver protestato un fuorigioco effettivamente corretto
Pau Víctor si porta troppo sul lato durante un faccia a faccia con Gazzaniga! E tira debolmente con poco angolo
Balde si posiziona come esterno e Gerard Martín come terzino sinistro
Ultima sostituzione nel Barça Entra Gerard Martín e esce Lamine Yamal
Sei minuti di recupero 1-4 in favore del Barça
Portu, anch’egli ammonito Per aver avuto un confronto con Lamine
Lamine Yamal, ammonito È caduto nella trappola di Portu, che lo ha provocato con un calcio senza palla, e ha reagito
Il Barça difende ora con 10 Non termina le sostituzioni per ora Flick
Ferran Torres, espulso! Ha tentato di interrompere un’avanzata di Asprilla con la sfortuna di non raggiungere la palla e di calpestare il suo piede.

Rosso diretto
Ultima sostituzione nel Girona Entra Arnau e esce Francés, con problemi muscolari
Pau Víctor, ammonito per aver protestato un fallo che in realtà non ha commesso su Francés
Raphinha ha esagerato con un dribbling in una situazione da gol Ferran aspettava l’assist
Grande azione di Pau Víctor senza risultato! Ha cercato l’angolo in corsa ma non lo ha trovato
Stuani segna in collaborazione con Eric Garcia! Gran passaggio in profondità di Asprilla, Ter Stegen calcola male l’uscita e Portu lo supera per crossare dalla linea di fondo e Stuani segna a porta vuota quando Eric stava per arrivare per respingere
Goal del Girona! 1-4 a Montilivi contro il Barça
Francés impedisce il 0-5 di Ferran Stava per spingere la palla dopo il passaggio di Raphinha

Nonostante lo 0-4, il Barça mantiene una pressione molto intensa per evitare brutte sorprese finali.

Lamine spara alto nel suo tentativo di realizzare un ‘hat-trick’ da fuori dell’area. Eric sbaglia il passaggio finale avendo diversi compagni soli, si fida troppo vedendo la situazione facile dopo un’affondo spezzando l’offside. La prima di Pau Víctor costringe Miguel a effettuare un taglio al limite.

Héctor Fort tenta un tiro distante, con grande determinazione, ma il tiro si devia. Il Girona effettua un doppio cambio: entrano Van de Beek e Stuani, escono Tsygankov e Abel Ruiz. Anche il Barça effettua un doppio cambio: Pedri e Lewandowski escono, Ferran e Pau Victor entrano.

Il secondo gol di Pedri in Liga arriva dopo il terzo di Olmo, il Barça fa una goleada al Girona. Gol fantastico di Pedri dopo un assist geniale di Casadó!!! Passaggio nell’area da Casadó, Pedri si ritrova uno contro uno con Gazzaniga e segna con il sinistro a portiere sbattuto.

Gol del Barça!! 0-4 al Girona. Un tiro molto pericoloso di Tsygankov! Ha un effetto diabolico e passa vicino al palo. Eric si posiziona come mediano e Fort come terzino destro, Koundé diventa centrale e Casadó interna.
Altro doppio cambio del Barça: escono Dani Olmo e Pau Cubarsí e entrano Eric Garcia e Héctor Fort. Dani Olmo esce con qualche dolore. Si è sdraiato sul prato prima di chiedere il cambio. Aspettiamo notizie.

Lewandowski non riesce a centrare il bersaglio da fuori l’area dopo un passaggio di Lamine, spara alto in una posizione privilegiata in corsa. Koundé crea un’opportunità per Lamine Yamal con una controffensiva vertiginosa, Gazzaniga para bene il suo tiro mancino.

Asprilla manda un tiro al esterno! Il Girona mostra orgoglio nonostante perda 0-3.
Iñigo Martínez esegue un rinvio efficace su un passaggio di Tsygankov. Si è posizionato sulla destra e ha sorpreso Balde.
Lewandowski manca risultato davanti a Gazzaniga per merito di un gioco spettacolare del Barça! L’ultimo passaggio è stato di Raphinha dopo una combinazione di squadra eccellente e diretta, ma il giocatore polacco ha provato a dribblare uno contro uno e Gazzaniga ha capito le sue intenzioni.
Si verifica un cambio doppio nel Girona. Entrano in campo Portu e Asprilla e escono Bryan Gil e Danjuma. Míchel cambia entrambi le ali.
Il Girona difende efficacemente un calcio d’angolo. Il Barça non ne trae vantaggio.
Altro angolo per il Barça, dopo un passaggio di Lamine, che Lewandowski attendeva già.
Un fallo offensivo di Bryan Gil su Balde. Balde ha anticipato la manovra del centrocampista e Gil lo ha investito.
Abel Ruiz non arriva a un soffio al centro di Tsygankov. Tocca il pallone ma senza riuscire a connettere del tutto.
Incredibile gol di Dani Olmo! Ottimo passaggio lungo di Koundé alla ringhiera dei difensori centrali, Lewandowski dribbla Blind e Olmo finalizza con un tiro forte e in corsa prima dell’arrivo di David López, con poco angolo di visuale.
Gooool del Barça! Il Girona perde 0-3.
Comincia la seconda metà! Gli difensori del Girona perdono una palla che quasi Lamine sfrutta per creare pericolo.
Nessuna modifica da nessuna parte.
Il Girona ha molti dubbi quando esce con la palla da dietro. L’intensa pressione offensiva del Barça, organizzata, crea questa mancanza di fiducia nei difensori centrali, come per David López nel 0-1 di Lamine Yamal.
Andiamo con alcune immagini dell’azione di controversia della prima parte.

Il Barça ha battuto il Girona con un risultato di 0-2, grazie a due reti segnate da Lamine Yamal. Per quanto visto in campo, sembra una vittoria meritata, nonostante l’azione controversa successiva a un grande salvataggio di Ter Stegen. Al momento, niente è deciso definitivamente. Durante il tempo extra non è successo quasi nulla, tranne le proteste dei tifosi del Girona per un calcio di rigore annullato dal VAR. Quattro minuti supplemental sono stati dati a causa di una recente revisione del VAR e le frequenti visite dei servizi medici in campo.

Un penalty a favore del Girona è stato fischiato da Muñiz Ruiz e poi annullato dopo aver consultato il monitor. Il pallone ha toccato le mani di Iñigo Martínez, che era di spalle, con le braccia aperte e respinto da Balde. Ter Stegen ha compiuto un super salvataggio da Bryan Gil. Iñigo Martínez ha risentito dell’impatto di un pallone, ma è riuscito a continuare. Raphinha ha tentato un tiro da lontano quando ha visto Gazzaniga fuori posizione, ma ha errato il tiro.

Lamine Yamal ha segnato tre goal nella Liga come Raphinha, uno meno di Lewandowski. La sua doppietta è arrivata da un pallone respinto al limite dell’area di rigore, segnando con un tiro sinistro che ha colpito il palo. Bryan Gil è stato ammonito per aver afferrato Balde in una fuga in solitario. Entrambi Raphinha e Olmo sono stati assistiti nello stesso momento in campo; il primo per un’interferenza senza palla da parte di Francés, il secondo per un taglio sul viso. Entrambi i giocatori sono riusciti a continuare a giocare. Lamine ha tentato nuovamente di segnare, ma il suo centro è stato bloccato da Blind e finito nelle mani di Gazzaniga.

Lamine Yamal è protagonista assoluto segnando l’0-1! Ruba il pallone a David López in alto pressione e mette a segno un colpo potente contro Gazzaniga. Errore del difensore centrale.
È goal del Barça!!! Siamo 0-1 a favore del Barça a Girona.
Balde tenta ancora! Con un tocco di punta riesce a far partire un tiro dopo una rissa in area, mancando di poco il goal.
Tirata a lato della rete di Tsygankov! È stata interrotta per un offside di Abel Ruiz, ma se il VAR avesse rivisto la giocata, potrebbe non essere stato…
Koundé lancia fuori! Un tiro deviato dopo un passaggio di Dani Olmo, che ha rubato un pallone sotto alta pressione.
Offside dubbiamente fischiato a Bryan Gil. Non sembrava, ma comunque l’azione non era finita bene.
Balde sfida il tutto per tutto in solitaria dopo un grande passaggio di Raphinha! Aveva la possibilità di scegliere tra un tiro da un angolo stretto in corsa o aspettare gli attaccanti che arrivavano al goal. Ha scelto la prima opzione, ma con poca precisione.
Cubarsí interrompe l’avanzata di Danjuma con una sgommata pulita, ma l’attaccante si fa male cadendo. Sembra al spalla. Riceve assistenza e può continuare.
Un altro fallo a favore del Barça, questa volta su Lamine Yamal. E la squadra di Flick insiste su un’azione provata che non ha successo invece di cercare un colpo diretto. I due falli erano un po’ distanti, però.
Miguel risponde con un tiro sinistro nelle mani di Ter Stegen! Ha cercato precisione invece di forza fuori dall’area. Primo tiro in porta del Grona.
Colpo di testa di Lewandowski nelle mani di Gazzaniga! Primo angolo segnato, ma centrato.
Il Barça sceglie la tattica del fallo invece del tiro diretto e Cubarsí causa il terzo angolo.

C’è stata un’azione dura da parte di Blind su Olmo senza alcuna sanzione e un fallo potenzialmente pericoloso. Un corner è stato negato al Barça, con David López che ha respinto ma l’arbitro ha giudicato come un tiro deviato di Lewandowski, segno di una vista imperfetta. Il cross di Raphinha non ha portato a nulla mentre il Girona gestiva bene la propria strategia difensiva.

È risultato il secondo corner per il Barça, interrotto da Miguel mentre Lamine stava per tirare. Un cross velenoso è stato scagliato da Bryan Gil! Anche se mirava a Abel Ruiz, ha quasi sorpreso Ter Stegen, ma è finito fuori. Il Girona si è difeso bene quando Lewandowski stava per tirare un corner, respinto da Blind.

Koundé ha ottenuto un corner dopo un passaggio lungo di Lamine, il primo della partita. Il Barça ha avuto il controllo del pallone inizialmente, ma lontano dalla zona di attacco, con il Girona che attende nei tre quarti del campo.

Pedri ha anticipato l’azione e Lamine ha sparato direttamente nelle mani di Gazzaniga! Sembrava che fosse la giocata migliore per il canario, ma l’attaccante ha tirato al volo e molto centralizzato. Il Girona sta affrontando con intensità ogni pallone conteso, mettendo in chiaro al Barça che se non gioca con tutto, avrà difficoltà.

La pressione del Barça è molto alta e Blind ha rischiato di perdere la palla, riuscendo a cavarsela per un pelo. La partita è iniziata! Il Barça ha avuto il primo possesso, ma ha presto perso il controllo per un lungo passaggio senza destinazione.

Lascia un commento

Oggi, a Las Palmas, Galarreta rientra nella formazione iniziale dell’Athletic

Immagini dal match tra Celta e Valladolid