Solo si vinci oltre il minuto 90

Ayoze Pérez ha deciso la partita di sabato contro il Mallorca a Son Moix segnando un gol durante il tempo supplementare, più esattamente al quinto minuto degli sei minuti extra concessi dall’arbitro del match. Nonostante il fatto che giocasse in inferiorità numerica dal 70° minuto a causa dell’espulsione diretta di Toni Lato, la squadra allenata da Jagoba Arrasate pensava già di avere ottenuto almeno un punto.

Ma una combinazione tra Ramon Terrats, Álex Baena e Yeremy ha permesso a Ayoze di trasformare un’occasione in un 1-2, rovinando la gioia dei del Mallorca. Questa è stata la terza volta in questo campionato (cinque giornate) il ‘sottomarino’ ha ribaltato un risultato a suo favore nei minuti finali.

In altre parole, tutte le tre vittorie conseguite finora dalla squadra di Marcelino sono arrivate grazie a gol segnati nei minuti supplementari dei loro incontri. La prima vittoria è arrivata al Pizjuán, contro il Siviglia, grazie a un gol di Ayoze, ex calciatore del Betis, al minuto 90 + 5 che ha fissato il punteggio finale di 1-2. Dani Parejo è stato il secondo a fare lo stesso a Ceramica contro il Celta (4-3) con un penalty eseguito al minuto 90 + 10. Sebbene il portiere di Vigo abbia deviato il tiro, la palla è rimbalzata verso Parejo che questa volta non ha sbagliato. Ayoze ha ricalcato le stesse orme a Palma, portando a casa la terza vittoria nei minuti finali. Ecco perché le partite non sono finite fino a quando l’arbitro non fischia la fine.

Lascia un commento

Celta de Vigo contro Real Valladolid, in tempo reale | LaLiga EA Sports

Kubo: “Tutto quello che chiedo è una spiegazione, poiché quella mossa è molto discutibile”