Nella sua prima partita con la Real Sociedad, l’ultimo arrivato della stagione ha fatto una grande impressione. Nonostante non avesse potuto fare il suo debutto a Getafe, Aguerd si è affermato come nuovo difensore titolare dopo la brillante performance contro il Real Madrid.
Ha avuto il compito di fermare giocatori di calibro mondiale, principalmente Mbappé, con cui ha avuto più confronti. Ha avuto una presenza costante durante tutta la partita. A venti minuti dall’inizio del match, ha avuto uno scontro uno contro uno con l’attaccante francese, ma Aguerd ne è uscito vittorioso, dimostrando di essere un difensore con una grande personalità che non si fa intimidire nei momenti cruciali.
Ha avuto addirittura una chance di segnare un goal. Nella seconda metà, dopo un cross su calcio piazzato, Zubeldia ha colpito la palla con la testa permettendo ad Aguerd di concludere l’azione cercando di segnare. Courtois ha respinto la palla in angolo. Proprio nella seguente azione, il marocchino ha riprovato, ma questa volta ha tirato alto. È stato poi sostituito al 75° da Pacheco.