Il calciatore brasiliano Vítor Roque è stato presentato lunedì come nuovo membro del Real Betis, squadra nella quale spera di rimanere “per molti anni e fare la storia”, come ha dichiarato lui stesso in un’affollata conferenza stampa. Nell’occasione, è apparso anche Giovanni Lo Celso, che ritorna nel club verde-bianco dopo cinque anni trascorsi nei Tottenham, alcuni dei quali in prestito al Villarreal.
“La prima volta che ho visitato il campo del Betis con il Barcellona, ho immediatamente detto al mio agente che mi piaceva questo campo, questi tifosi e che se dovessi mai lasciare, sarebbe al Betis”, ha spiegato lunedì Vitor Roque.
“Sono davvero felice di essere qui e quando Manu (Fajardo), Joaquín e Ramón (Alarcón) me l’hanno proposto, non ho esitato un attimo. Tutti e tre mi hanno parlato molto bene del Betis e per me e la mia famiglia, credo sia stata una grande decisione venire qui”, ha affermato Vitor Roque, visibilmente commosso durante la presentazione, con i video dei suoi familiari che gli mostravano il loro sostegno ed incoraggiamento. Vitor Roque ha scelto di non discutere del suo periodo trascorso al FC Barcellona, nonostante gli fosse stata posta la domanda: “Ho passato sei mesi lì, ma preferisco parlare del Betis in questo momento”. Quanto al suo futuro al Betis, ha sottolineato: “Sì, ovviamente, è un grande club e tutti noi vogliamo rimanere qui per molti anni. Voglio fare la storia del Betis”. Sullo stesso argomento, il presidente del club verde-bianco, Ángel Haro, ha confermato che “il Betis ha un’opzione di acquisto” per acquistare Vitor Roque a titolo definitivo e che il FC Barcellona “non ha l’opzione di riacquisto” se il Betis decide di comprare il giocatore, che può fare al termine di questa stagione, per 25 milioni di euro per l’80% dell’accordo, o al termine del prossimo anno, per 27,5 milioni, se decide di estendere il prestito per un altro anno.