Advertisements

Ferran Torres verrà sospeso per una partita a causa della sua espulsione

Advertisements
Advertisements

Ferran Torres, l’attaccante del FC Barcelona, non prenderà parte nella partita di domenica prossima contro il Villarreal a La Cerámica a causa di una espulsione. Torres è stato infatti espulso negli ultimi minuti della partita contro il Girona a Montilivi con un cartellino rosso diretto per un intervento falloso su Asprilla.

Advertisements

L’arbitro internazionale galiziano Alejandro Muñiz Ruiz ha segnalato l’infrazione nel suo referto arbitrale, precisando che il pallone era in gioco: “Il giocatore è stato espulso per la seguente ragione: intervento con forza eccessiva su un avversario durante la disputa del pallone”. Questo comportamento violento durante il gioco è un aspetto fondamentale che il Comitato di Disciplina considererà martedì o mercoledì, stabilendo la sanzione. Due articoli illustrano la sanzione di tale azione. Il primo è l’art. 121, relativo all’espulsione diretta, e recita così: “L’espulsione diretta durante un match comporterà una sospensione di almeno una partita, a meno che non sia commessa un’infrazione più grave, con la corrispondente sanzione pecuniaria”. Successivamente, l’art. 130, che riguarda la violenza sul campo, sottolinea che “un comportamento violento durante il gioco, anche se non provoca danni o lesioni, sarà punito con una sospensione da uno a tre incontri o per un periodo fino a un mese”. Considerando che si tratta della prima volta per Ferran Torres, la sanzione dovrebbe prevedere la sospensione per una partita.

Solo nel caso in cui l’azione “si verificasse al di fuori del gioco, senza la possibilità di contendere la palla o il gioco fermo”, come indicato dal secondo paragrafo di questo articolo, sarebbe stata esposta a una sospensione di almeno due partite: In questo caso, “la punizione sarà una sospensione da due a tre partite”. Questa è la stessa formulazione usata per l’espulsione del giocatore del Real Madrid Ferland Mendy contro il Mallorca o quella di Mikel Oyarzabal, della Real Sociedad, che è stato anche lui punito con una partita. Pertanto, Ferran Torres potrà tornare a giocare nella partita di Liga del prossimo 25 settembre all’Estadi Olímpic de Montjuïc contro il Getafe.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli