Il Nizza, l’avversario successivo della Real in Europa, non riesce a vincere

Il Nizza, prossimo avversario della Real Sociedad in Europa League, non ha avuto un inizio di stagione molto positivo. Sabato scorso ha perso 2-0 contro il Marsiglia. L’ex calciatore della Real Sociedad, Momo Cho, ha partecipato al match giocando per 70 minuti.

Attualmente, il Nizza si trova al dodicesimo posto della classifica con una vittoria, un pareggio e due sconfitte, accumulando quattro punti. Prima dell’incontro con la Real Sociedad, il Nizza deve affrontare il Saint-Étienne in casa venerdì, guadagnando un giorno in più di riposo rispetto alla squadra basca.

Il primo avversario della Real Sociedad in Europa League a Donostia sarà l’Anderlecht, che rimane imbattuto nella Jupiter Pro League. La squadra belga ha pareggiato 2-2 contro la Westerlo. Nonostante l’avere preso il vantaggio, hanno dovuto rimontare per assicurarsi un punto. Al momento, sono al quarto posto con 12 punti, a uno dalla vetta, e con una partita in meno.
Proprio come l’Anderlecht, il Maccabi Tel Aviv è ad un solo punto dalla vetta con una partita in meno nella sua lega. Gli israeliani hanno battuto per 1-0 l’Hapoel Beer Sheva. Hanno vinto entrambi gli incontri disputati nel proprio campionato, senza aver subito alcun gol.
La Real Sociedad dovrà recarsi a Pilsen per raggiungere la metà della fase a gironi dell’Europa League, squadra che domani giocherà la partita della giornata 6 della sua lega, posticipata. La squadra ceca si trova al terzo posto con 14 punti su 18 possibili.

L’Ajax, inattivo da quasi un mese nella Eredivisie, dovrebbe giocare mercoledì contro il Sittard. A causa degli scioperi della polizia, la squadra di Amsterdam non scende in campo dal 18 agosto, data dell’ultimo incontro contro il Breda. Al momento, l’Ajax si trova in 15ª posizione con tre punti in due partite, ma ha in programma di giocare tre partite rimandate. La situazione sta creando malcontento tra i tifosi olandesi.

La Real Sociedad, prima del 2024, darà il benvenuto al Dinamo di Kiev, imbattuto nella lega domestica. Giocheranno mercoledì contro il Vorskla in una partita rimandata a causa degli impegni europei, con l’obiettivo di mantenere la forma e assicurarsi il primo posto.

Per l’ultima trasferta europea della fase a gironi, la squadra di Imanol sarà ospite a Roma contro la Lazio. Il team italiano non ha avuto l’avvio migliore in campionato, con una partita vinta, una pareggiata e una persa.

Infine, l’ultima squadra che la Real Sociedad dovrà affrontare prima della fase ad eliminazione diretta sarà il PAOK di Salonicco. La squadra greca, nonostante il peggior risultato di sempre ottenuto con un pareggio contro il Panathinaikos, è in testa alla classifica insieme all’Olympiacos con 10 punti su 12 disponibili.

Lascia un commento

Manuel Pellegrini stabilisce un nuovo record

Imanol, un’altra volta, esclude Urko e modifica l’elenco