Imanol: “È ora che desidero vedere la reazione della squadra”

Imanol ha una seduta di preparazione finale in programma oggi prima di affrontare il Mallorca. Prima di ciò, è apparso davanti ai media, ricordando che la partita con il Real Madrid è un ricordo del passato e che la sua attenzione è ora concentrata sulla prossima partita: “La partita di sabato è in passato.

Quando i risultati sono positivi, così come quando sono negativi, dimentichiamo il passato e ora è il momento di affrontare la prossima sfida”. Nonostante ciò, l’allenatore di Orio è stato interpellato sulla partita con il Madrid, e ha ammesso di essere soddisfatto del progresso che il suo team ha dimostrato, anche se ora è arrivato il momento cruciale.

“L’immagine che abbiamo mostrato contro una delle squadre top in Europa era di un grande match. Ma poco vale giocare una partita del genere contro una delle migliori squadre in Europa se poi non vinci, e soprattutto, se non mantieni quel livello. È ora che voglio vedere come risponderà la squadra e che non sia un fuoco di paglia”. È evidente che la squadra ha visto un notevole miglioramento nel corso della stagione, ma per Imanol, c’è ancora un grande margine di crescita. “L’ho detto prima della partita, considerando il potenziale di questa squadra, la sua giovinezza e il fatto che con l’impegno quotidiano, siamo ancora molto lontani da dove potremmo arrivare”, ha aggiunto Imanol. Riguardo alla partita di domani, Alguacil ha sottolineato che non sarà una sfida facile. Nonostante il Mallorca non sia riuscito a vincere in casa, ha affrontato delle partite difficili, sfidando squadre di alto calibro come Madrid, Villarreal e Siviglia. “Il che ci indica che, appena abbassi il livello, in prima divisione nessuno ti regala nulla”. Riguardo allo stile di gioco che Jagoba Arrasate ha portato al Mallorca, Imanol crede che non abbia nulla a che vedere con quello di Javier Aguirre. “È la squadra di prima divisione che ha effettuato più cross in queste prime cinque giornate”.

Imanol ha fatto delle osservazioni riguardo la squadra avversaria che incontreranno domani, notando che hanno modulato il loro stile di gioco, applicando efficacemente diverse strategie nel loro modo di giocare. Per quanto riguarda la lista dei convocati, ha confermato che Javi López non potrà partecipare alla partita a causa di un infortunio alla caviglia subito durante l’incontro con il Real Madrid. Ha aggiunto che non c’è una frattura, ma persistono disturbi allo isquio. Ha inoltre menzionato che Oyarzabal è stato in grado di partecipare all’allenamento di ieri senza problemi e che Brais ha iniziato ad allenarsi sul campo.

Lascia un commento

La Real presenta un ricorso contro l’incomprendibile cartellino giallo dato a Pacheco

Perché l’Atletico è al secondo posto e il Madrid al terzo se hanno lo stesso punteggio in tutto?