Javi Puado (26 anni), attaccante del RCD Espanyol, sembra aver raggiunto un accordo per il rinnovo del suo contratto che scade il 30 giugno. L’annuncio ufficiale non avrà luogo finché il club non sarà in grado di farlo, considerando il loro attuale tetto salariale di 8,8 milioni di euro, imposto da LaLiga la settimana scorsa.
Secondo il giornalista Javier de Haro, l’accordo prevede una clausola di rilascio nel caso in cui la squadra retroceda in Segunda in una qualsiasi delle stagioni in cui il contratto sarà valido. In quel caso, la partenza di Puado non sarebbe gratuita, ma porterebbe un vantaggio economico al club.
Puado è un giocatore simbolo dell’Espanyol. Sabato scorso, ha realizzato il suo primo hat trick in Primera Division durante la vittoria (3-2) dell’Espanyol contro l’Alavés, diventando il miglior marcatore della storia dello RCDE Stadium. Con i tre goal contro l’Alavés, ha raggiunto un totale di 28 goal, superando i 27 raggiunti in passato da Sergio García e Raúl de Tomás. Inoltre, Puado ha lasciato il segno nella storia dell’Espanyol dopo aver segnato due goal nella vittoria contro l’Oviedo (2-0) durante la finale del playoff di promozione il 23 giugno scorso, data indimenticabile che ha sancito il ritorno del club nella massima serie. “Mi sento a casa, come tra amici, questo è il mio club … Vedremo cosa succederà”, ha detto il secondo capitano della squadra riguardo al suo rinnovo contrattuale, appena terminata la partita contro l’Alavés. Il rinnovo sembra ormai un fatto scontato, in attesa della conferma ufficiale.