Dopo quasi cinque partite di attesa, Julián Alvarez segna finalmente il suo primo gol con l’Atlético Madrid. Sebbene non sia riuscito a segnare nei suoi primi quattro incontri, è riuscito a far tremare la rete nel quinto, rivendicando il suo primo gol nel tempo di recupero, grazie ad un assist di Riquelme.
Nonostante non fosse stato brillante, tocca riconoscere che il premio è meritato data l’assiduità del suo lavoro fin da quando è entrato a far parte del club rosso e bianco. Questo era un evento tanto atteso e desiderato che, quando si è realizzato Domenica contro il Valencia, il Metropolitano l’ha accolto con grandi celebrazioni.
Sebbene abbia avuto qualche occasione durante la partita contro l’Espanyol, sembrava resistere a segnare fino all’ultima partita. Non era previsto che Alvarez fosse nella formazione iniziale contro il Valencia dopo aver giocato due partite con l’Argentina, infatti non si è allenato completamente con l’intero team fino a Sabato, proprio prima della partita. Fino al minuto 60, entrò in campo. Anche se il match non era il più favorevole alle sue capacità, Alvarez stesso voleva di più. Da quasi metà campo ha preso la palla, l’ha portata fino alla linea di fondo e ha fornito l’assist decisivo che ha permesso a Julián di segnare il suo primo gol per l’Atlético Madrid nell’arena del Metropolitano.